x

x

Credit Cagliari Calcio
Credit Cagliari Calcio

Wodzicki 6 Non può molto sulle reti del Genoa, con i vari marcatori che sono bravi a sfruttare posizionamento e qualità per infilare il pallone in rete. Per il resto disputa una buona gara, rendendosi protagonista di diverse buone parate.

Arba 6 Da quella parte il Genoa spinge di meno, e per lui è più semplice riuscire a limitare le percussioni offensive degli avversari. Si fa vedere poco in avanti, preferendo rimanere in una posizione più arretrata.

Cogoni 6 Fa il possibile per limitare un Bornosuzov in grande spolvero. Prova a negare a Fini la gioia del gol, ma il suo salvataggio è impreciso e termina comunque in rete: per il resto, una prestazione discreta, senza infamia e senza lode.

Pintus 5,5 Con un Idrissi in affanno, soffre anche lui le percussioni del Genoa da quel lato di campo. Spesso non riesce a chiudere in tempo sugli avversari, in altre occasioni è un po' troppo impreciso in fase di possesso palla.

Idrissi 5 Fini e Scaravilli sono clienti scomodi, e lui fa molta fatica nel cercare di limitarli. Si lascia scappare il terzino avversario in occasione dell'1-0, e perde il duello con Fini in occasione del definitivo 3-0.

Sulev 5,5 Si vede poco quest'oggi il centrocampista bulgaro, che non dà il giusto apporto alla manovra se non in un paio di circostanze. Prestazione un po' troppo anonima. (Dal 46' Pulina 6 Cerca di prendere la squadra per mano e di trascinarla verso un insperato pareggio: dopo pochi minuti, però, Fini cala il tris e il Cagliari accusa pesantemente il colpo.)

Malfitano 6 Non ha vita facile nel mantenere il possesso palla quest'oggi, complice il buon lavoro della linea mediana degli avversari. Riesce comunque a a gestire il pallone con sicurezza il più delle volte, prima di essere costretto a dare forfait in seguito allo scontro con Papadopoulos. (Dal 38' Balde 5,5 Bene nei primi minuti, poi rimane invischiato nelle maglie del centrocampo avversario, perdendosi un po'.)

Marcolini 5,5 Il pressing alto del Genoa lo mette parecchio in difficoltà: spesso è impreciso nei passaggi, rendendo ancora più macchinosa la manovra offensiva dei sardi. (Dal 85' Conti sv)

Carboni 5,5 Si sente la mancanza della sua qualità nell'ultimo terzo di campo: pochi passaggi chiave e poche conclusioni verso la porta di Calvani. Ci prova spesso da calcio piazzato, ma senza mai rendersi pericoloso. (Dal 57' Pasquale 5,5 Parte molto bene, cercando di cambiare il passo della squadra e di rendersi pericoloso. Dopo qualche cross e un paio di inserimento, però, si esaurisce la sua spinta.)

Konate 5,5 Nella prima parte di gara è l'unica arma del Cagliari: lotta su ogni pallone e svaria su tutto il fronte offensivo per provare a liberare spazi. Cala però con il passare dei minuti, con la difesa genoana che riesce a prendere le giuste contromisure. (Dal 57' Mutandwa 5,5 Anche lui entra in modo brillante, per spegnersi dopo poche giocate. Non dà nulla di più alla manovra offensiva dei sardi.)

Vinciguerra 6 Costretto a giocare parecchio spalle alla porta, lavora un sacco di palloni sporchi per far salire la squadra. Non riesce a rendersi veramente pericoloso nonostante diversi tentativi, ma fa sentire tutto il suo apporto alla squadra in ambo le fasi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Genoa-Cagliari, le pagelle dei liguri: Fini e Bornosuzov sugli scudi, ma che prova di squadra!