Bologna-Cremonese Primavera Tim Cup
Primavera 1

Bologna-Cagliari, Ebone risponde ad Achour: pareggio a Casteldebole

In campo la sfida tra felsinei e sardi

27.01.2024 13:30

Quest'oggi al Centro Tecnico “Niccolò Galli” alle 13:00 andrà in scena la sfida tra Bologna e Cagliari, gara valida per la 19^ giornata di campionato Primavera 1. I rossoblù allenati da Luca Vigiani vengono da due sconfitte consecutive contro Roma e Genoa ma prima di queste due giornate avevano dato segnali positivi vincendo quattro delle cinque gare precedenti contro Monza, Lazio, Juventus ed Empoli. Il Bologna, dopo un inizio di stagione a rilento, ha saputo ritrovarsi mettendo in mostra un bel gioco di gruppo da parte di tutti i giocatori. Ora i felsinei si sono “bloccati” di nuovo e oggi pomeriggio vorranno rifarsi battendo il Cagliari. 

Dall'altra parte la formazione sarda, nonostante la sconfitta nell'ultima in casa contro il Monza, è stata capace di collezionare 3 vittorie nelle ultime 4 giornate di campionato dove i rossoblù hanno avuto la meglio su Frosinone, Sassuolo e Lazio. Il Bologna si trova attualmente terzultimo in classifica invischiato nella lotta playout a 17 punti, gli stessi del Lecce. La “salvezza” però, dista solamete tre lunghezze e in caso di vittoria per gli emiliani le cose cambierebbero. Il Cagliari di Fabio Pisacane, occupa la nona posizione in classifica a quota 27 punti: dieci in più rispetto al Bologna. Sarrà una gara ad alta tensione con entrambe le squadre che vorranno portare a casa i tre punti per continuare il proprio percorso. Non perderti le emozioni di Cagliari-Bologna Primavera e segui la cronaca LIVE del match qui sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE

Fabio Pisacane Cagliari Primavera
Fabio Pisacane Cagliari Primavera

La cronaca live di Bologna-Cagliari Primavera

1' Inizia il match nel soleggiato pomeriggio di Casteldebole.

5' Cagliari che dialoga bene e cerca di colpire il Bologna dopo un palleggio ragionato.

8' Ammonizione in arrivo per Baldè per un'entrata scomposta su Byar.

10' BOLOGNA VICINISSIMO AL VANTAGGIO CON DIOP! Il giocatore bel Bologna incrocia un diagonale che sfiora il palo.

17' Più Bologna che Cagliari in questi primi 15 minuti abbondanti.

22' Bologna che riesce a tenere il possesso per diversi minuti consecutivi, il Cagliari cerca di aggredire attraverso il pressing.

28' Continua il dominio territoriale dei padroni casa.

29' ENORME CHANCE PER IL BOLOGNA! Idrissi salva un pallone sulla linea di porta e mantiene lo 0-0.

36' Calcio di punizone da posizione interessante per il Cagliari. Batterà con il destro Achour.

37' Achour impegna Gasperini su calcio di punizione che deve volare per dire di no all'attaccante del Cagliari.

44' Fallo di Byar ai danni di Idrissi: si ripartirà da un calcio di punizione per gli ospiti.

45' SI PORTA IN VANATGGIO IL CAGLIARI CON ACHOUR! Confusione in area di rigore dopo l'uscita incerta di Gasperini che va con i pugni e la palla torna nella zona di Achour che può insaccare a porta sguarnita.

45'+1' Un solo minuto da recuperare. Il Cagliari è riuscito a portarsi in vantaggio dopo un primo tempo dominato dal Bologna soprattutto nella prima mezz'ora di gioco

45'+1' Fischia due volte l'arbitro e manda le squadre negli spogliatoi

46' Ricomincia il match tra Bologna e Cagliari con i sardi in vantaggio di una rete.

48' CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA!

49' LA RIPRENDONO I FELSINEI CON EBONE CHE REALIZZA DAGLI UNDICI METRI! 1-1 a Casteldebole!

51' Parità ristabilita tra le due formazioni.

59' Squadre che cercano di stanare le difese avversarie attraverso una fitta rete di passaggi.

63' CAGLIARI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Miracolo di Gasperini che vola sul colpo di testa di Kingstone che da calcio d'angolo aveva impattato bene di testa.

71' Fabio Pisacane mette mano ai cambi e richiama Balde e Carboni per l'ingresso di Conti e Sulev.

74' Proteste del Cagliari per un fallo su Idrissi di Nezirevic che era già ammonito. La panchina ospite chiedeva l'espulsione.

81' Cambio per gli ospiti: entra Malfitano per Marcolini. Per il Bologna escono Ebone e Ravaglioli per Mangiameli e Tonin.

82' OCCASIONISSIMA PER IL CAGLIARI! Kingston viene trovato in area di rigore ma colpisce male e manda fuori il pallone.

87' Cartellino giallo tra le fila dei sardi: ammonito Cogoni.

89' Ammonito Arba per un intervento irregolare ai danni di Tonin.

90'+1' Giallo anche per Diop per una gomitata.

90'+1' La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+4' Entra anche Cesari per Hodzic: Vigiani prova il tutto per tutto.

90'+5' Non c'è più tempo: Bologna-Cagliari finisce in parità! Tanta intensità in una partita che è stata combattuta fino all'ultimo!

 

 

Il tabellino di Bologna-Cagliari Primavera 

Marcatori: 45' Achour (C), 48' Ebone (rig.) (B)

Bologna: Gasperini; Nezirevic, Svoboda, Baroncioni; Amey, Hodzic; Lai, Diop, Byar, Ravaglioli (81' Tonin), Ebone (81' Mangiameli). A disp.: Pessina, Mercier, Idaro, Menegazzzo, Cesari, Mangiameli, Mukelenge, Lai. All.: Luca Vigiani

Cagliari: Wodzicki; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Carboni (71' Conti), Marcolini (81' Malfitano), Baldè (71' Sulev); Konate; Mutandwa, Achour. A disp.: Iliev, Pintus, Franke, Casali, Ardau, Pulina, Deriu, Trepy, Renna. All.: Fabio Pisacane

Ammoniti: 8' Baldè (C), 19′ Nezirevic (B), 38′ Baroncioni (B), 87' Cogoni (C), 89' Arba (C), 90'+1' Diop (B)

Espulsi: 

 

Dove vedere Bologna-Cagliari Primavera

Quest'oggi in campo alle ore 13:00 al Centro Tecnico “Niccolò Galli" si sfideranno i padroni di casa del Bologna e il Cagliari. Partita che sarà visibile in diretta su Solocalcio (canale 61 del digitale terrestre) e in streaming sull'app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari Primavera 

Il Bologna di Luca Vigiani scenderà probabilmente in campo con il 4-2-3-1 con Pessina tra i pali alle spalle della linea di difesa composta da Baroncioni e Carretti sulla fasce, mentre da centrali agiranno due tra De Luca, Svoboda, Amey e Diop. In mediana è squalificato Rosetti, motivo per cui Diop potrebbe sostituirlo scalando a centrocampo, Hodzic a completare. Trequarti occupata da Menegazzo, Byar e da sciogliere il ballottaggio tra Tonin e Rosetti. Davanti spazio ad Ebone con Ravaglioli pronto a subentrare.

Fabio Pisacane dovrebbe schierare il suo Cagliari con un 4-3-1-2 con Iliev in porta, Catena e Cogoni saranno i centrale di difesa mentre Idrissi e Arba agiranno da terzini. Linea di centrocampo formata da Carboni, Marcolini e Malfitano. Tandem d'attacco Konate-Achour con Sulev a supporto delle due punte.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cosenza-Napoli è determinata da 3 rigori: vittoria di misura per i partenopei