x

x

Torino
Torino

Allo stadio “Valentino Mazzola” di Orbassano va in scena la sfida tra Torino e Udinese, match valido per gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup. Buon momento di forma per i granata i quali nelle ultime due gare hanno strappato una vittoria in casa contro la Fiorentina e un pareggio in trasferta contro l'Hellas Verona. Il punto strappato contro gli scaligeri ha confermato l'ottima fase offensiva dei ragazzi di Scurto (25 reti all'attivo) ma anche i limiti su cui dover lavorare in difesa (23 subite). Il Toro infatti ha mantenuto una sola volta la porta inviolata, precisamente nella gara vinta per 2-0 ad inizio novembre contro il Bologna. Nelle ultime uscite Scurto ha provato a cambiare qualcosa, inserendo al centro della difesa Mendes spostando Dellavalle nel ruolo di terzino destro. Il giocatore che sembra essere tra i più in forma è Aaron Ciammaglichella, jolly granata che ha totalizzato fino a questo momento 6 reti. Oltre a ricoprire il ruolo di centrocampista, il classe 2005 può essere impiegato anche come trequartista o seconda punta. Occhi anche alla crescita che sta avendo Tommaso Gabellini, attaccante classe 2006 arrivato a Torino lo scorso gennaio e che fino a questo momento ha totalizzato 3 reti e 1 assist in 10 presenze. 

Dall'altra parte i granata si troveranno l'Udinese, squadra che milita nel girone A di Primavera 2. In campionato i bianconeri hanno collezionato 4 vittorie, 0 pareggi e 6 sconfitte. Nelle ultime 4 uscite, i friulani hanno collezionato 6 punti su 12 disponibili. Le sconfitte sono arrivate contro avversari come Cremonese e Spal. Se contro la capolista l'Udinese ha lottato fino alla fine, contro gli emiliani invece i ragazzi di Bubnjic sono stati protagonisti di una sconfitta netta. Nel suo percorso in Coppa Italia l'Udinese ha eliminato il Venezia e il Sudtirol. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

PRIMAVERA TIM CUP, IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE 

La cronaca di Torino-Udinese Primavera

1': inizia il match. Primo possesso affidato all'Udinese.

3': atteggiamento aggressivo dei bianconeri che recuperano palla in mezzo al campo, passaggio per Pejcic che calcia in porta e conquista l'angolo.

6': ammonizione per Palma che interviene in ritardo su Njie che stava scappando verso la pericolosamente verso la porta.

7': OCCASIONE TORINO: punizione pericolosa di Franzoni che cerca di sorprendere Malusà con un tiro forte rasoterra. La palla finisce di poco a lato.

9' OCCASIONE UDINESE: recupero in mezzo al campo di Barbaro che serve per Russo, il numero 11 scarica per Pejicic che dal limite calcia di pochissimo a lato. Inizio molto equilibrato.

12': azione personale di Astante che all'interno dell'area di rigore vince il duello con Keita, intervento provvidenziale di Ruszel che impedisce al numero 9 di tirare favorendo l'uscita di Bellocci.

16' OCCASIONE UDINESE: sombrero di Pejicic che si libera di Njie e poi dal limite dell'area fa partire una conclusione che si spegne di pochissimo sull'esterno della rete.

19': inizio di personalità dell'Udinese che fino a questo momento sta lottando ad armi pari contro il Torino. 

20': occasione interessante per i granata con il cross interessante di Muntu che di sinistro mette in mezzo un pallone interessante per Savva che a pochi passi dalla porta non riesce ad impattare.

22': ottimo anticipo di Palma che serve in profondità Asante, il numero 9 viene steso dal limite dell'area da Keita che rimedia anche un'ammonizione.

23' PALO DELL'UDINESE: punizione battuta bene da Nuredini che colpisce in pieno il palo. Bianconeri ancora pericolosi.

29' GOAL DELL'UDINESE: errore in fase di impostazione di Ruszel, palla che arriva sui piedi di Russo che di prima intenzione batte sul secondo palo Bellocci.

30': friulani vicini al raddoppio con l'ottimo recupero sulla sinistra di Russo, ottimo il taglio sul primo palo di Asante che non riesce però a centrare lo specchio della porta.

32': verticalizzazione precisa di Nuredini che pesca in profondità Russo, il classe 2005 cerca il tiro ma è provvidenziale il recupero di Keita. Tanta sofferenza per i granata in questo momento.

37' OCCASIONE TORO: punizione ben calciata da Savva che colpisce la parte alta della traversa.

39': break di Zunec che trasforma per l'Udinese l'azione da difensiva a offensiva, nonostante il passaggio impreciso i bianconeri riescono a conquistare un calcio d'angolo grazie all'errore in disimpegno di Muntu.

42' OCCASIONE TORINO: slalom di Savva che calcia di mancino da posizione ravvicinata, attento Malusà che devia in corner.

45+1': FINE PRIMO TEMPO: vantaggio meritato dell'Udinese che conduce per 1-0 ai danni del Torino.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: doppio il cambio nel Torino con gli ingressi di Ciammaglichella e Mendes al posto di Marchioro e Keita.

47': azione confusionaria nell'area di rigore dell'Udinese, da pochi passi Ciammaglichella che viene però murato da Nuredini.

50' GOAL DEL TORINO: lancio lungo che mette in difficoltà Nuredini e Nwachukwu, scappa indisturbato Savva che con un tiro preciso batte un incolpevole Malusà.

53': preme sull'acceleratore adesso la squadra di casa che sfiora il raddoppio con il tiro dal limite dell'area di Silva, la palla finisce di poco a lato. Brivido per l'Udinese.

58': doppio cambio nell'Udinese con gli ingressi in mezzo al campo di De Crescenzo e Marello al posto di Zunec e Bozza.

61' GOAL DEL TORINO: azione personale di Franzoni che si libera di Palma e poi di mancino trafigge sul secondo palo Malusà. Gara ribaltata dai granata. 

63' TRIS DEL TORINO: errore in fase di disimpegno del neo entrato De Crescenzo che mette in difficoltà Barbaro, scappa in profondità Franzoni che da pochi passi batte Malusà

68': impatto devastante di Ciammaglichella e Mendes che grazie al loro ingresso in campo hanno stravolto completamente la gara.

69' GOAL DELL'UDINESE: ottima punizione conquistata dal limite dell'area da Asante. Se ne incarica della battuta Marello che batte Bellocci e riapre così la gara.

77': momento di difficoltà del Torino che dopo il goal subito si è abbassato un po'. Sembra aver preso un po' di fiducia invece l'Udinese, alla ricerca del goal per andare ai supplementari.

79': imprendibile sulla sinistra Ciammaglichella che ancora una volta entra in area di rigore, bravo Marello a spazzare poi via.

83': ammonizione per Ruszel che stende ancora una volta dal limite dell'area Asante concedendo all'Udinese una punizione pericolosa. 

84' UDINESE VICINA AL PARI: altra punizione precisa di Marello, questa volta il suo tiro però si spegno di pochissimo sopra la traversa.

88' OCCASIONE UDINESE: cross pericoloso dalla destra, sponda di testa di Scaramelli per De Crescenzo che da pochi passi manca l'appuntamento con il goal.

89' TORINO VICINO AL POKER: lancio lungo di Muntu che pesca Savva che da pochi passi impegna Malusà, il portiere dell'Udinese si ripete neutralizzando anche il tiro di Ciammaglichella.

90': quattro minuti di recupero. 

90+1': tanto possesso palla del Torino che vuole chiudere la gara in attacco. 

90+2': cross ben calibrato questa volta di Panagiotakopoulos per Asasante che però impatta male con il pallone.

90+4' FINE DELLA GARA: vittoria sofferta del Torino che nel secondo tempo piega per 3-2 l'Udinese. Granata che accedono ai quarti di finale. Finisce qui invece il percorso in Coppa Italia dei Friulani.

 

 

 

 

 

 

Il tabellino di Torino-Udinese Primavera 

Marcatori: 29' Russo (U), 50' Savva (T), 61' 63' Franzoni (T), 70' Marello (U)

Torino: Bellocci, Bianay Balcot, Ruszel, Savva, Silva (75' Dalla Vecchia), Njie, Keita (46‘Mendes) , Muntu, Franzoni (75’ Gabellini), Marchioro (46' Ciammaglichella), Antolini. A disposizione: Cabella, Acar, Desole, Ciammaglichella, Perciun, Longoni, Mendes, Bonadiman, Gabellini, Zaia, Dalla Vecchia. All: Scurto.

Udinese: Malusà, Scaramelli, Palma, Nwachukwu, Nuredini, Bozza (58' Marello), Barbaro, Zunec (58' De Crescenzo), Asante, Pejicic (64' Panagiotakopoulos), Russo (68' Bonin). A disposizione: Mosca, Corsa, Barbana, Lazzaro, De Crescenzo, Baricchio, Marello, Bonin, Panagiotakopoulos, Tedeschi. All: Bubnjic.

Ammoniti: Palma (U), Keita (T), Bozza (U), Zunec (U), Ruszel (T)

Arbitro: sig. Sacchi sez. Macerata

Assistenti: sig. El Filali sez. Alessandria, sig. Decorato sez. Cosenza

Torino Primavera

Torino-Udinese Primavera: dove vederla in TV o in streaming

Questa mattina in campo allo stadio “Valentino Mazzola” di Orbassano (TO) si sfidano i padroni di casa del Torino e l'Udinese, nel match valido per gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup. La gara sarà visibile via streaming sul sito di Udinese TV o in chiaro dalla webtv Torino Channel. Inoltre potrete seguire la diretta testuale della gara su MondoPrimavera.com 

Le probabili formazioni di Torino-Udinese Primavera

Buon momento di forma per il Torino reduce da due risultati utili consecutivi. Il fatto di giocare a Orbassano può essere un vantaggio per i granata, ancora imbattuti fino a questo momento tra le propria mura amiche. Nonostante l'importanza della gara, Scurto potrebbe far riposare qualche titolare dando spazio magari a chi fino a questo momento ha giocato meno. 

Dall'altra parte abbiamo l'Udinese, squadra reduce dalla sconfitta in Primavera 2A contro lo Spal. La gara di sabato ha confermato il non positivo stato di forma dei bianconeri che in campionato hanno collezionato 6 sconfitte. In vista di questa partita, mister Bubnjic potrebbe affidarsi a tanti titolari, con la speranza di giocare un brutto scherzo al Toro e di andare avanti nel torneo. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre. 

Torino: Bellocci; Mungu, Mendes, Bonadiman, Dellavalle, Ruszel, Dalla Vecchia, Acar, Njie, Gabellini, Longoni. All: Giuseppe Scurto

Udinese: Mosca; Marello, Palma, Corsa, Lazzaro, De Crescenzo, Barbaro, Zunec, Russo, Asante, Scaramelli. All: Igor Bubnjic

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
FeralpiSalo, il Turina apre le porte alla Primavera