x

x

Credit foto: Martina Cutrona
Credit foto: Martina Cutrona

1. Baldi 6,5: protegge con tutto il corpo su Raimondo al 45' mantenendo il vantaggio di una rete all'intervallo nel momento in cui i padroni di casa assumono fiducia. Sui goal del Bologna non ha grosse colpe.

26. Louakima 6: sovrappone molto spesso legando alla grande con Cassano, soffre un po' le scorribande di Corazza.

6. Chesti 4,5: in campo solo per mezz'ora a causa di un infortunio che lo costringe ad alzare bandiera bianca dopo il primo terzo di gara; resta il fatto che, a causa forse di una sua ingenuità o di un'eccessiva severità del signor Scarpa di Collegno, in realtà (già ammonito) blocca con mano la sfera e abbandona il rettangolo verde per espulsione, lasciando i compagni in inferiorità numerica per un'ora.

13. Keramitsis 6: sfortunato quando al 19' svetta in area colpendo un palo di testa, traballa un po' dietro.

27. Falasca 7,5: michelangiolesco quando pennella col mancino la punizione del vantaggio giallorosso; gli viene annullata la doppietta per fuorigioco.

8. Pisilli 6: riempie l'area con costanza nella prima metà dell'incontro, successivamente è bravo nel traffico quando la gara si fa in salita.

16. Faticanti 5: lotta con grinta spendendo ogni singola goccia di sudore per la squadra di cui è capitano; la sua garra risulta eccessiva e determinante in negativo quando il giallo rimediato al 61' si trasforma in rosso sul finale, a causa di una scivolata pericolosa che obbliga i compagni a difendere senza due pedine dagli ultimissimi assalti bolognesi.

10. Pagano 7: sempre dentro la partita, timbra il cartellino con un super aggancio in corsa e successiva bordata a trafiggere Franzini sul primo palo per la rete del 2-0 (dal 75' 3. Foubert-Jacquemin 4,5: entra per sostenere i compagni in difesa nelle fasi conclusive e invece, dapprima concede troppo spazio a Pyythia che non si fa pregare in occasione del 2-2, in seconda battuta si perde la marcatura in quella del 2-3).

11. Cassano 6,5: sicuramente in palla nella prima fase di partita, serve l'assist delizioso dello 0-2 al numero 10; ammonito alla mezz'ora, paga con una precoce sostituzione forzata la mossa azzardata di Chesti, espulso dall'arbitro (dal 36' 15. Pellegrini 6: apporta pragmatismo alla linea difensiva della formazione di Guidi e quasi si esalta nella situazione di estenuante compattezza difensiva del secondo tempo).

23. Majchrzak 6,5: spalle alla porta effettua sempre un gran lavoro di sponda attraendo fuori dall'area almeno un difensore. Forse diventa ancor più utile in “modalità sacrificio” quando la Roma resta con un uomo in meno. Dopo la sua sostituzione, i lupacchiotti non escono quasi più dalla propria trequarti (dal 75' 9. Padula 6: induce Diop al cartellino giallo poco dopo l'ingresso in campo, ma tocca pochissimi palloni).

7. Cherubini 7: semina il panico ogni qualvolta entra in possesso e punta l'uomo; cala fisiologicamente quando la squadra resta in dieci e deve difendere (dal 63' 19. D'Alessio 5,5: nelle speranze di Guidi dovrebbe gestire qualche ripartenza offensiva, ma non impensierisce mai la retroguardia bolognese).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cagliari-Inter, le pagelle dei rossoblù: Lolic cade solo su Esposito, Carboni è un professore a metà campo.