x

x

Como Primavera
Como Primavera

Al Centro Sportivo “Brera” di Lazzate in provincia di Monza-Brianza scendono in campo per la 17^ giornata del Girone A del Campionato Primavera 2  i padroni di casa del Como di Cesc Fabregas e  l'Albinoleffe di Massimiliano Maffioletti 

Un inizio 2024 disastroso per il Como di Buzzegoli, tornato alla vittoria nello scorso turno  nel derby dei laghi con il Brescia per 3-1. La sesta vittoria ha permesso ai lariani di salire all'ottavo posto con 21 punti e  di rientrare a ridosso della zona play-off distante quattro. punti. Il bottino è completato da tre pareggi e ben sette sconfitte. Una vittoria esterna che non arrivava prima della sosta di Natale, il Como ha anche recuperato sulla differenza reti che ora è a zero con 28 gol fatti e 28 subiti. Il tecnico spagnolo spera di replicare l'ottima prestazione di Brescia anche tra le mura amiche dove la vittoria manca dalla 12^ giornata da più di un mese con il Vicenza per 2-0. L'Albinoleffe è un avversario forte e ora giusto da affrontare 

Brescia-Como: tris lariano con Lanzarotti show, rondinelle ko

Como Primavera

L'Albinoleffe di Mafioletti ha trovato la sesta sconfitta in campionato per opera della Feralpisalò 0-3. Un Albinoleffe che ha iniziato un 2024 non  proprio in maniera positiva con due sconfitte e una sola vittoria. la sconfitta di domenica in casa non capitava dalla decima giornata quando è stata la capolista Cremonese a sbancare Bergamo. Il campionato è comunque positivo quarto posto in classica con 26 punti grazie a otto vittorie, due pareggi e appunto sei sconfitte. A preoccupare ò la differenza reti con 22 gol segnati e 24 subiti e le ultime gare hanno peggiorato questa media con sette gol subiti e quattro segnati. Il Mister biancoazzurro spera in un ritorno al successo su un campo difficile come quello del Brera. 

Albinoleffe-FeralpiSalo: tris esterno dei Leoni del Garda

Due squadre divise da cinque punti in classifica e i tre punti fanno gol al Como dell'ex campione del mondo per diminuire ancora di più il gap in classifica e all'Albinoleffe di Maffiotelli per portarsi a +8 sui rivali. Nella gara d'andata giocata a Bergamo vittoria dell'Albinleffe per 2-1. 

La cronaca di Como-AlbinoLeffe Primavera

Pokerissimo del Como contro l'AlbinoLeffe Primavera. Uno degli anticipi della mattina del girone A di Primavera 2 si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa con un sonoro 5-3. Una gara ricca di emozioni e che i lariani hanno dominato soprattutto nella prima frazione. Al mezz'ora, infatti, il punteggio recitava già 4-1 a favore dei ragazzi allenati da Buzzegoli. Lanzarotti, Mazzaglia e la doppietta di Chinetti hanno indirizzato il match nei primi 45', con Marchesini ad addolcire un po' l'inizio difficile dei bergamaschi. Nella ripresa Ortelli la chiude prima del sussulto finale di Angeloni (doppietta) per fissare il punteggio sul 5-3 finale.

Il tabellino di Como-AlbinoLeffe

Marcatori: 8' Lanzarotti (C), 10' Mazzaglia (C), 20' Chinetti (C), 22' Marchesini (A), 25' Chinetti (C), 63' Ortelli (C), 79' Angeloni (A) , 93' Angeloni (A)

Como: Pisoni, Pandullo, Bossi, Airaghi, Restelli, Mocchetti, Lipari, Ortelli, Lanzarotti, Mazzaglia, Chinetti. All. Buzzegoli (A disp.: Martino, Anghel, Grandi, Ozilio Moreira, Bobbo, Andrealli, Galafassi, Sabili, Artesani, Bassini).

AlbinoLeffe: Taramelli, Scola, Lekaj, Delcarro, Zambelli, Vinzioli, Freri, Bettoni, Angeloni, Pala, Marchesini. All. Maffioletti (A disp.: Bersanetti, Castellani, Aversa, Rosa, Borghi, Paganessi, Manenti, Belli, Daha, Ghilardi, Ricordi, Ronzoni).

Como-Albinoleffe Primavera, dove vederla

Al C.S. “Brera” di Lazzate  in provincia di Monza-Brianza andrà di scena questa prima mattina alle ore 11:00 la sfida tra i padroni di casa del Como e del Albinoleffe valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 2A. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete però su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino al termine, dopo il triplice fischio. Sul nostro sito sono disponibili anche gli altri esiti dei match in programma.

Kumi, esordio in Serie A: il legame con Sassuolo e la sua storia
Napoli-Ternana all'ultimo respiro: vittoria importantissima per i partenopei