Foto: Gianni Mattonai (sito Viareggio Cup)
Viareggio Cup

U.Y.S.S. New York-Pontedera, le pagelle dei granata: Casadidio entra e decide, a Guerrucci manca solo il gol

Le pagelle della formazione toscana

18.03.2022 19:00

FRANGIONI 6 – Qualche brivido causato dal vento in un pomeriggio che lo ha visto sostanzialmente inoperoso.

NOVI 6 – Tra i più sollecitati dalle iniziative del New York, risponde senza troppi affanni.

FRIULI 6,5 – Un paio di ottimi interventi preziosi per frenare le ripartenze statunitensi, puntuale e preciso nelle chiusure.

PASSA 6 – Fa buona guardia al centro, solido quando gli americani provano a sfondare in mezzo.

ZOPPI 6,5 – Terzino con buona propensione alla spinta, si mette in mostra con qualche buona discesa e una conclusione ribattuta (90' SECHI sv).

CARLISI 6 – Qualche spunto interessante sulla destra, non sfruttato a dovere dai compagni (65’ CASADIDIO 7,5 – Un ciclone dalla panchina. Al primo pallone toccata si invece un gran gol per sbloccare il risultato, poi concede il bis col rigore della sicurezza. 90' LA TORRE sv).

BARTOLINI 6 – Bada più a coprire che ad offendere nel primo tempo, più intraprendente ma poco preciso nella ripresa.

MONTEFRANCESCO 6,5 – Faro del centrocampo granata, il capitano mette qualità e carisma in molte delle manovre offensive dei suoi (90' DONNARUMMA sv).

GUERRUCCI 6,5 – Tra i più attivi dei padroni di casa, si fa vedere più volte al tiro ma non trova gloria anche a causa di un paio di salvataggi avversari (65’ CIOFI 6 - Dentro per l'assalto finale, dà il suo contributo per i tre punti).

PENNACCHI 6 – Si accende a sprazzi, ma quando lo fa riesce a rendersi pericoloso galleggiando tra le linee (65’ DEL CARLO 6 - Crea scompiglio sul centro-sinistra con alcune accelerazioni).

PASQUALI 6 – Prima punta che non disdegna di spendersi in fase di non possesso del pallone. Prova a pungere in un paio di circostanze, senza esito (75’ CARDELLINO 6,5 - Ottimo impatto, conquista il rigore con una bella sgroppata sulla sinistra).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
VIAREGGIO CUP LIVE! Segui in diretta la 2^ giornata del Gruppo A