x

x

Il “Bortolotti” di Zingonia ospiterà la 16° giornata del Campionato Primavera 1, ad affrontarsi alle ore 11 ci saranno Atalanta e Lecce. Padroni di casa in una situazione che negli ultimi anni non l'ha vista protagonista, infatti i nerazzurri sono immischiati in piena zona playout, complice un girone d'andata non brillante come ci si aspettava. I ragazzi di Fioretto, dopo due sconfitte consecutive, hanno ritrovato la vittoria ai danni del Bologna e vorranno proseguire la loro striscia di vittorie, contro una delle difese piu' rocciose del torneo. Di fronte ci saranno i salentini, ai vertici della classifica e in una situazione completamente opposta rispetto agli avversari odierni. I giallorossi, reduci da quattro risultati utili consecutivi, vogliono proseguire la loro marcia e buttarsi a capofitto nella zona playoff, distante solo una manciata di punti. Chi avrà meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca live su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': INIZIA IL MATCH!

5': Gara equilibrata dopo i primi cinque minuti di gioco, la fase di studio continua

13': OCCASIONE LECCE! Solito schema giallorosso, con Vulturar che da palla inattiva scodella al centro, Pascalau svetta piu' in alto di tutti ma stampa la traversa!

16': Contropiede fulminante della Dea, con Vorlicky che semina il panico tra le maglie della difesa salentina e serve De Nipoti sul lato destro del campo, il 10 nerazzurro s'incamponisce e non riesce a concludere verso la porta difesa da Borbei

21': Regna ancora sovrano l'equilibrio a Zingonia. Le due squadre danno vita ad una accesa lotta a centrocampo, ma nessuna delle due riesce ancora a colpire

26': Tentativo di contropiede nerazzurro, De Nipoti viene fermato con un fallo, l'arbitro non estrae però il giallo

30': Ritmi ancora molto blandi alla mezz'ora di gioco, si rimane sullo 0-0

32': De Nipoti stende Dorgu ai 30 metri, sarà punizione giallorossa. Vulturar calcia direttamente in porta, tentativo a lato

38': Dorgu prova ad accendere i salentini. Lancio in profondità del terzino per Salomaa, che al momento del cross viene chiuso in corner da Del Lungo

39':❗ PENALTY LECCE! Regonesi travolge Berisha in area, per l'arbitro non ci sono dubbi, è rigore

40':⚽ VANTAGGIO LECCE! Dal dischetto Burnete trafigge Bertini, è 1-0!

45': Ci saranno due minuti di recupero

45+2': FINISCE IL PRIMO TEMPO!

INTERVALLO

46': INIZIA LA RIPRESA!

46':🔁 Subito un cambio per Fioretto. Fuori Bevilacqua dentro Roaldsoy

49': Schema da corner per i salentini che porta al tiro Berisha, il 10 giallorosso calcia scoordinato e spara alto

50':⚽ PAREGGIO ATALANTA! Azione prolungata dei bergamaschi. Regonesi crossa col mancino, Chiwisa spizza e allunga sul secondo palo dove arriva l'accorrente Roaldsoy, che con una rasoiata trafigge Borbei! 1-1!

52': Secondo tempo piu' acceso. Samek raccoglie una palla in uscita e calcia da fuori, blocca in due tempi Bertini

54':⚽ RADDOPPIO LECCE! Azione da calcio champagne dei giallorossi, con Corfitzen che con un tocco sotto premia il movimento di Berisha, il 10 salentino davanti a Bertini non sbaglia! 1-2!

60': Prove di reazione per l'Atalanta. Molto piu' attiva la manovra bergamasca in questa ripresa, per il momento tiene bene la difesa giallorossa

65':🔁 Primo cambio nel Lecce. Fuori Corfitzen, dentro Daka. Nell'Atalanta fuori Chiwisa, dentro Fisic

71':🔁 Problemi per Tavanti, che è costretto a lasciare il terreno di gioco, al suo posto subentra Vavassori. Fuori anche Riccio per lasciare il posto a Guerini

73': Adesso il Lecce gioca molto con il cronometro, gestendo al meglio le forze e cercando di forzare la giocata il meno possibile

77':⚽ TRIS LECCE! Chiude gli spazi e colpisce in contropiede la squadra di Coppitelli! Daka serve Dorgu sulla sinistra che si trova una prateria davanti, arrivato dentro l'area di rigore lascia partire il mancino che non viene respinto bene da Bertini, Burnete si fa trovare pronto sulla respinta ed appoggia in rete! 1-3!

78':⚽ GOL ATALANTA! Nemmeno il tempo di esultare che la Dea torna sotto! Scatto di Palestra sulla destra, il 16 nerazzurro mette al centro e premia il movimento perfetto di Vavassori! 2-3!

80':⚽ POKER LECCE! Pioggia di gol a Zingonia, Burnete cala la tripletta raccogliendo il cross dalla sinistra di Salomaa e piazzando alle spalle di Bertini! 2-4!

83':🔁 Kljun subentra al posto di Salomaa nel Lecce

87': OCCASIONE ATALANTA! Non molla il colpo la Dea, che continua a rendersi pericolosa dalle parti di Borbei. Cross dalla destra di Palestra, Fisic colpisce male ma arriva De Nipoti che calcia a botta sicura, l'estremo difensore leccese dice di no in uscita!

87':🔁 Entrano Borgo e Bruhn nel Lecce, fuori Burnete e Berisha. De Nipoti abbandona il campo, al suo posto Colombo

90': Ci saranno quattro minuti di recupero

90+4': FINISCE IL MATCH! Coppitelli espugna Zingonia calando il poker! Uno scatenato Burnete segna una tripletta e contribuisce alla vittoria dei salentini!

IL TABELLINO DI ATALANTA-LECCE

MARCATORI: 40' rig., 77', 80' Burnete (L), 50' Roaldsoy (A), 54' Berisha (L), 78' Vavassori (A)

AMMONITI:

ATALANTA: Bertini, Del Lungo, Chiwisa (65' Fisic), Muhameti, De Nipoti (87' Colombo), Riccio (71' Vavassori), Palestra, Vorlický, Tavanti (71' Guerini), Regonesi, Bevilacqua (46' Roaldsoy). A disposizione: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Saleh, Ghezzi, Stabile, Tornaghi, Mendicino, Falleni, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto.

LECCE: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa (83' Kljun), Vulturar, Burnete (87' Bruhn), Berisha (87' Borgo), Dorgu, Munoz, Samek, Corfitzen (65' Daka). A disposizione: Moccia, Leone, Russo, Mommo, Dos Reis, Minerva, Gueye, Hegland. Allenatore: Federico Coppitelli.

ARBITRO: Mauro Gangi di Enna

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Alessandria-Monza 1-1: i piemontesi frenano la corsa dei brianzoli