x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 32^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Theiner (Sassuolo): Il portiere neroverde è bravo sulla punizione di Condello: pallone basso ed insidioso ma lui c’è, poi inoperoso nella prima frazione. A quattro dalla fine mette i guanti sulla palla ed il viso sul palo sulla punizione di Condello: decisivo.

 DIFENSORI

Savona (Juventus): gara perfetta condita da una doppietta.

Palestra (Atalanta): il migliore dell'Atalanta. Con i suoi sprint crea qualche problema al Lecce, riempendo l'area di rigore di cross. Dai suoi piedi nasce il goal di Bernasconi.

Wallius (Bologna): instancabile. Corre avanti e indietro per 90'. In fase difensiva si comporta benissimo, in fase offensiva crea pericoli ed effettua passaggi che portano ad azioni interessanti.

 

CENTROCAMPISTI

Bruno (Sassuolo): 18 in campionato, ma non bastano i numeri per descrivere  la sua influenza su tutto il sistema di gioco emiliano: cuce, gioca, rallenta, accelera, segna: semplicemente Kevin Bruno. Va vicinissimo alla doppietta in contropiede a fine prima frazione e firma i tre punti che valgono ufficialmente i playoff.

Berti (Fiorentina): sempre al posto giusto al momento giusto, le chiavi per la sua doppietta che regala la vittoria ai suoi.

Kamate (Inter): Vero e proprio collante fra difesa e attacco, prima serve a Sarr un pallone solo da spingere in rete, poi trova anche la gloria personale, battendo Veliaj con un bel mancino al volo sporcato da Ferretti. Si rivela un tassello fondamentale per la manovra nerazzurra, che spesso si affida a lui per portar palla in avanti centralmente.

Cavuoti (Cagliari): Tanta qualità e tanta voglia per il classe 2003 che è il protagonista del vantaggio sardo con un'ottimo scambio con il compagno di reparto. Sulla linea mediana svaria e mette in difficoltà gli avversari con molte incursioni. Nel secondo tempo accorcia le distanze trasformando il calcio di rigore procurato da Pulina.

 

ATTACCANTI

Bragantini (Hellas Verona): Doppio assist oggi per il classe 2003 che, prima fugge con un  numero sulla fascia e serve Cazzadori per il 2 a 1, e poi su corner regala il gol del 3 a 1 ad El Wafi. Per il resto gioca un ottima partita sia in fase difensiva, dove non permette ad Idrissi di agire, che in fase offensiva.

Njie (Torino): sigla la rete che apre il match. Corre tanto e si sacrifica per la squadra, molto bene anche in fase difensiva.

Misitano (Roma): Conferma l'ottimo stato di forma con il terzo gol stagionale. Nel complesso, gioca una buona gara, mettendo più di una volta in difficoltà la retroguardia friulana.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Sassuolo, il parere di Palmieri sulle seconde squadre: “Evitiamo il rischio di perdere tempo”