x

x

Si apre il calciomercato anche per la Salernitana. Oggi 6 gennaio, i Granata hanno definito la cessione al Siena di Andrei Motoc. Il classe 2002 approda in Toscana con la formula del prestito e disputerà il campionato di Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Carpi(dove ha esordito anche in terza serie), nel 2021 approda a Salerno. Con l'U19 della Bersagliera in due anni totalizza 26 presenze ed 1 rete. Tatticamente parlando, Motoc può essere descritto come un difensore centrale molto fisico in grado sia di giocare sul centro-destra che sul centro-sinistra. Un identikit interessante quello del ventenne che tra le altre cose può vantare sia 1 presenza in Serie A che l'apprezzamento da parte del Ct della Moldavia U21 con la quale ha esordito il 29 marzo scorso. Di seguito il comunicato ufficiale del Siena

L’Acr Siena 1904 SpA comunica che in data odierna sono state acquisite le prestazioni sportive del calciatore Andrei Motoc proveniente dalla Unione Sportiva Salernitana 1919.

Motoc, classe 2002, fa parte della Nazionale Under 21 della Moldavia. Difensore centrale, 31 presenze nei professionisti, vanta anche una gara in serie A. Arriva in prestito con diritto di riscatto.

Il giovane calciatore è già a Siena ed ha sostenuto oggi la sua prima seduta atletica di allenamento.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Genoa, nuovo rinforzo per la difesa: arriva dalla Serie D