x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 4^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Martinelli (Fiorentina): l'estremo difensore viola ha tenuto la porta inviolata contro il Milan e ha detto di no in un paio di occasioni alle folate rossonere. 

 DIFENSORI

Valdesi (Juventus): suo l'eurogol con cui i bianconeri strappano tre punti importanti all'Atalanta. Olte a questo una partita attenta anche in fase difensiva. 

Stivanello (Bologna): partita sontuosa per lui nella vittoria contro l'Udinese, salva anche un gol sulla linea di porta decisivo per il risultato finale. 

N'Guessan (Torino): contro la Roma ha il compito non semplice di dover marcare gli offensivi giallorossi. Una squadra ostica, che il difensore granata ha saputo fronteggiare al meglio

CENTROCAMPISTI

Zoppi (Cesena): i romagnoli trovano la prima vittoria in campionato e lo fanno grazie al gol del centrocampista, vittoria determinante in uno scontro diretto. 

Milazzo (Frosinone): segna il gol decisivo per i ciociari nella vittoria contro il Napoli. Sette punti in classifica da neo promossa sicuramente un ottimo avvio di campionato. 

Kamate (Inter): il centrocampista dell'Inter ha fatto il buono e il cattivo tempo, si è inserito nel tabellino dei marcatori portando avanti i suoi. 

Cavuoti (Cagliari):  Qualità importanti e abbiamo imparato ad apprezzarlo già dalla stagione scorsa. Ottima la sua prova contro l'Empoli. 

ATTACCANTI

Paananen (Bologna): nella sfida contro l'Udinese è lui stavolta a trovare lo squillo da tre punti, rossoblù che sono partiti forte in stagione. 

Florio (Verona): entra nella ripresa, quanto basta per mettersi in tasca la palma del migliore in campo. Assist per il gol di Cazzadori e rigore trasformato per il 2-2 finale. Serve altro? 

Toci (Fiorentina): l'attaccante trova il primo squillo in campionato e lo fa contro il Milan, regalando i tre punti alla viola. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari, ecco la panchina della nostra top 11. In porta c'è Galassi del Cesena che ha mantenuto la porta inviolata e ha salvato il risultato con un paio di interventi importanti. In difesa troviamo Missori e Loeffen: il primo della Roma è il solito motorino instancabile, il secondo del Sassuolo ha tenuto bene in fase difensiva. In mediana ci sono Gineitis, in gol contro la Roma, e Rosetti del Bologna, ottima la sua prova nella vittoria contro l'Udinese. Chiudono la panchina gli attaccanti Turco e Montevago, entrambi in gol nelle rispettive partite contro Atalanta e Sassuolo. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Juve: la retroguardia difensiva così non va