x

x

Storie di Primavera

Franzini 5,5 Suo il fallo che causa il calcio di rigore per la Fiorentina alla mezz'ora: pallone dentro per Distefano, che mette il turbo e riesce a toccare il pallone prima del 40 rossoblù in uscita. Si fa parzialmente perdonare tenendo a galla i suoi fino al 90', quando Lucchesi lo supera per appoggiare il gol 2-0.

Mercier 5,5 La Fiorentina crea tanto dalle sue parti, e lui fatica nel limitare al meglio Favasuli e Distefano. Meglio in fase di possesso, dove spesso sale palla al piede per far guadagnare campo ai suoi.

Stivanello 6 I continui movimenti degli attaccanti viola lo costringono agli straordinari, ma rimane concentrato per tutta la gara, rivelandosi salvifico in più di una circostanza.

Motolese 5,5 Copre piuttosto bene gli spazi, riuscendo a impedire agli avversari di affacciarsi troppo spesso sull'area di rigore da quelle parti. Un po' troppe imprecisioni, però, quando il Bologna cerca di costruire l'azione: spesso non trova i compagni e fatica nell'uno contro uno.

Wallius 6 Primo tempo opaco, che lo vede costretto a compiti più difensivi che offensivi. Cresce vistosamente nel corso della ripresa, dove riesce a creare diversi pericoli sulla corsia di destra.

Rosetti 6,5 Lotta e sgomita in tutte le zone del centrocampo, ingaggiando duelli con i giocatori avversari per permettere ai suoi di riconquistare il possesso palla. Trova anche la via della rete, con un tap-in facile facile sulla respinta di Martinelli, ma il guardialinee ferma tutto per il precedente fuorigioco di Anatriello.

Maltoni 6 Fatica in fase difensiva nel corso del primo tempo, con la Fiorentina che è brava a gestire il possesso di palla. Come altri compagni, tuttavia, entra meglio in partita nel corso della ripresa, durante la quale impegna in più di un'occasione il portiere avversario. (Dall'84' Mazia sv)

Urbanski 6 Senza il pallone tra i piedi, il fantasista polacco fa fatica; quando il Bologna però riesce ad attaccare, ecco che si accende e riesce a creare grattacapi ai difensori avversari. Non ha però il pallone giusto per trovare la giocata vincente, e non crea particolari pericoli dalle parti di Martinelli.

Corazza 6 Non si lascia intimorire dal difficile duello con Kayode ed anzi, in più di un'occasione ne esce vincitore. Si affaccia anche nella trequarti avversaria, creando superiorità numerica  nelle zone centrali del campo per provare a far male.

Anatriello 6 Dà tutto quello che può, ingaggiando continuamente duelli con i tre difensori avversari per trovare lo spazio giusto per firmare il tabellino. Va vicino al gol con un bel tiro al volo che vizia la rete di Rosetti, ma la sua posizione di partenza è irregolare; subisce poi un'entrata dura di Lucchesi in area, su cui però l'arbitro lascia correre. (Dal 72' Raimondo 5,5 Non riesce a farsi vedere e a dare quel qualcosa in più per l'assalto finale del Bologna, e non si rende mai pericoloso.)

Ebone 6 Anche lui si muove bene sul fronte offensivo, mancando l'appuntamento con il gol per questione di centrimetri: Wallius mette in mezzo un pallone molto invitante, su cui però non riesce ad arrivare. (Dall'84' Busato sv)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Sampdoria-Empoli 2-0: Montevago e Tantalocchi fermano i toscani oggi apparsi decisamente sotto tono