x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Siamo ormai giunti anche quest'anno verso la fine della UEFA Youth League edizione 2023/2024. Tante sorprese e colpi di scena ci hanno accompagnato fino ad oggi e ci aspettano emozioni importanti in occasione delle semifinali della competizione. Una delle tante sorprese della stagione è stata sicuramente l'eliminazione del Real Madrid a favore del Milan di Abate, che in questo modo è riuscita a passare il turno con una qualificazione insperata alla vigilia. Prima di questo match però, i rossoneri si sono sempre dimostrati all'altezza della competizione, ottenendo risultati importanti soprattutto nelle prime partite. Nella fase a gironi Camarda e compagni hanno ottenuto il primo posto con 12 punti in 6 partite e agli ottavi di finale invece hanno ottenuto il successo con i tiri dal dischetto contro il Braga.

Anche il Porto ha fatto un percorso importante per arrivare fino a questo punto della competizione. E' arrivato infatti, al termine delle prime sei giornate della fase a gironi, un primo posto a tratti inaspettato ma che comunque ha dimostrato il carattere e la forza dei giovani talenti portoghesi. Nello stesso gruppo infatti vi era il Barcellona, che ha totalizzato 15 punti (così come il Porto) passando però come seconda. Agli ottavi di finale è arrivato il passaggio del turno alla lotteria dei calci di rigore, al termine di un 1-1 maturato nei novanta minuti contro l'AZ Alkmaar. Contro il Mainz invece è stata tutta un'altra storia. 4-1 secco e passaggio del turno senza mettere in discussione l'arrivo alle semifinali.

Una sfida interessante e in cui il Milan dovrà fornire una prestazione di altissimo livello e attenzione, in modo da poter arrivare a fare la storia dei settori giovanili e conquistare questo prestigiosissimo trofeo. Occhio infatti a non sottovalutare la squadra portoghese che invece è abituata a giocare questi tipi di partita. Va ricordato infatti che nel 2019 il Porto ha vinto la UEFA Youth League in finale contro il Chelsea. Andiamo a scoprire tutte le info utili.

INDICE

Youth League Milan Porto dove vederla

Data e orario di Milan-Porto Youth League

La gara tra Milan e Porto, valida per la semifinale di UEFA Youth League, avrà luogo al Colovray stadium di Nyon, in Svizzera. Il match si disputerà venerdì 19 aprile 2024 alle ore 18:00. 

Milan-Porto Youth League: dove vederla

La gara tra Milan e Porto, semifinale della Youth League, sarà visibile su Sky Sport e via streaming anche su Uefa.tv. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Milan-Porto Youth League

Milan: Raveyre; Bartesaghi, Nsiala, Simic, Magni; Stalmach, Eletu; Sia, Zeroli, Scotti; Camarda. All: Abate

Porto: Fernandes; Dinis, Ribeiro, Bras, Martim Fernandes; Oliveira, Texeira; Andrade, Mora, Sousa; Cande. All: Capucho

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Catania, Zeoli pesca dalla Primavera per la sfida contro il Cerignola