x

x

Storie di Primavera

L'Empoli saluta la Viareggio Cup perdendo ai calci di rigore col Bologna dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Di seguito le valutazioni dei ragazzi di mister Moro.

Le pagelle dell'Empoli

SEGHETTI 7 - Molto bravo in uscita alta in più di un'occasione, nel finale salva su Laureana da terra. Ai rigori non riesce ad aiutare i suoi compagni. 

BONAFEDE 6 - Colpito duro in avvio, si riprende e gioca una buona gara fino al momento del cambio. (dal 56' BOTRINI 6 - Non riesce a rimediare su Ravaglioli in occasione del pareggio rossoblù. Ma il resto della sua gara è positivo).

CRASTA 6,5 - Dirige la retroguardia con autorità e attenzione. Solido e anche duro nei contrasti quando necessario. (dal 76' MANNELLI 6 - Pochi fronzoli, bene anche di testa).

CASANI 6 - Nel complesso tiene a bada Ebone senza correre grossi rischi. Un brivido su un intervento a vuoto, ma il Bologna non ne approfitta. (dal 76' BISCONTIN 6 - Entra e sparecchia l'area senza correre rischi).

LANZA 6,5 - Limita il raggio d'azione di Busato e serve anche dei buoni palloni in zona offensiva.

MICHELUCCI 6,5 - Corsa costante e tante palle smistate in mezzo al campo. Rischia in una sola occasione ma l'Empoli si salva. Buona prestazione nonostante il k.o.

MASINI 6,5 - Bene in fase di possesso, sia nel breve che nel lungo. Serve più di un pallone interessante agli attaccanti azzurri. (dal 76' CECCHI 5 - La sua valutazione è inevitabilmente macchiata dal rigore sbagliato nella lotteria finale. Peccato.)

EL BIACHE 5,5 - Ha vivacità e intensità, gli riescono molti dribbling ma serve troppo poco i  compagni. (dal 76' BRUGOGNONE 7 - Indemoniato. Nei pochi minuti a disposizione si lancia su ogni pallone e conquista il rigore della potenziale vittoria. Poi segna il suo nella lotteria finale).

VALLARELLI 6,5 - La solita qualità al servizio della squadra. Con una bella azione personale porta l'Empoli avanti e crea altri pericoli con i suoi strappi palla al piede. Peccato per l'errore ai rigori.

CAPPELLI 5,5 - Tanto movimento e tanta volontà di incidere, ma non sempre ci riesce. Talvolta poco lucido nelle scelte. (dal 82' SEGHI SV)

DIODATO 5,5 - Pulito e sempre pericoloso con i suoi movimenti, ma pecca al momento della conclusione. (dal 56' BOCCI 4,5 - Entra per sferrare il colpo decisivo, finisce per incappare in un pomeriggio nero. Spedisce fuori, nel recupero, il rigore del match-point e poi sbaglia anche nella lotteria finale).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Viareggio Cup, Fiorentina-Honvéd 3-2(d.c.r): viola in semifinale, decisivi i calci di rigore