x

x

Juventus Primavera
Juventus Primavera

Sabato 6 aprile alle 11:00 al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole si sono sfidate Bologna e Juventus, gara che ha aperto la 28esima giornata di campionato Primavera 1. Ecco tutti i voti e le pagelle dei ragazzi di Paolo Montero dopo la sconfitta contro i rossoblù di Magnani.

Juventus Primavera
Juventus Primavera

La lucidità di Bassino, ce la mette tutta Savio

Vinarcik 6: Poteva fare di più in uscita sulla seconda rete del Bologna ma nel complesso non merita un'insufficienza.

Martinez 5: Grande appannamento in avvio. Perde la marcatura su Ravaglioli in occasione del secondo gol del Bologna. (Dal 46' Bassino 6,5: Uno dei migliori tra le fila bianconere. Dal momento in cui entra in campo la Juve rischia poco o nulla.)

Savio 6: Non perfetto nel primo tempo in cui però fa meglio dei compagni di reparto. Nella ripresa si allarga sulla destra e cerca di aiutare davanti con le sue incursioni sulla fascia.

Gil 5,5: Non la sua miglior prova. Non è attento su Byar nel momento in cui riceve il pallone indisturbato. Migliora nel secondo tempo dove entra in campo con maggior concentrazione.

Non il solito Ripani, bene Ngana

Turco 5,5: La sua spinta sulla destra non porta nulla di concreto alla sua squadra in termini di occasioni. In fase di ripiegamento avrebbe potuto fare di più almeno dopo il primo gol subito. (Dal 58' Finocchiaro 6: Nell'ultima mezz'ora di gioco la Juve rischia pochissimo e cerca con insistenza il gol anche grazie al suo ingresso).

Ripani 5,5: Prova incolore del centrocampista della Juve che ci ha abituato a grandi prestazioni. Oggi non brilla, come tutto il resto del centrocampo bianconero. (68' Grosso 6: Non riesce a fare la differenza dopo il suo ingresso in campo. Dà però una grande mane nel palleggio e nella costruzione dell'azione).

Ngana 6: Sempre disponibile all'appoggio e preciso nello smistare i palloni più sporchi. Non eccelle in termini verticalizzazioni e idee offensive.

Pagnucco 6: Lotta in mezzo al campo per tutti i 90 minuti e alla fine strappa una sufficienza grazie alla sua grinta e alla sua voglia di recuperare fino all'ultimo.

Paolo Montero, Juventus Primavera
Paolo Montero, Juventus Primavera

Faticano gli attaccanti della Juventus: le pagelle

Pugno 5,5: Si mangia un gol davanti alla porta nel primo tempo che avrebbe potuto riaprire il match. (Dal 46' Scienza 6: Mette diversi cross interessanti in area per cercare un compagno che possa insaccare la sfera. Gioca per la squadra e in un paio di occasioni si rende pericoloso).

Florea 5,5: Nei primi minuti mostra la qualità palla al piede che in effetti gli appartiene. Durante la gara di oggi però, fatica ad essere concreto nelle giocate. (Boufandar 6: Ha il compito di filtrare le ripartenze del Bologna mentre i suoi compagni provano a recuperare il match. Fa vedere qualche lancio lungo interessante).

Mancini 5,5: Ingabbiato dai difensori rossoblù, mette in campo una prestazione in cui spende tante energie senza però riuscire a incidere.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bologna Primavera, una piacevole sorpresa nella gara contro la Juve