x

x

Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali giovanili azzurre, ai microfoni dei canali ufficiali della FIGC ha parlato degli ultimi successi dell'Under 17 e dell'Under 19, entrambe qualificate alle fasi finali dei rispettivi Europei di categoria. L'Under 17 di Ct Massimiliano Favo è reduce da due successi contro Paesi Bassi, Belgio e un pareggio contro la Finlandia ed è qualificata al torneo continentale che si terrà a Cipro dal 20 maggio al 5 giugno. L'Under 19 allenata da Bernardo Corradi ha collezionato tre successi contro Scozia, Repubblica Ceca e Georgia, che le hanno permesso di chiudere il girone a punteggio pieno con 10 goal fatti e 2 subiti e di strappare il pass per l'Europeo che si svolgerà in Irlanda del Nord dal 15 al 28 luglio. Di seguito le parole del coordinatore Maurizio Viscidi.

Il commento sulle prove degli azzurrini

Il coordinatore ha commentato così le prestazioni degli azzurrini: "Raggiungere per il quinto anno consecutivo la fase finale con entrambe le under, 17 e 19, è un piccolo record, che abbiamo solo noi in Europa, e testimonia la continuità di un lavoro che portiamo avanti, come Club Italia, da 14 anni: queste qualificazioni sono il frutto del grande lavoro del Club Italia e della Federazione e mai, come quest'anno, si coniugano con le prestazioni proponendo un calcio d'attacco e propositivo. Ai sorteggi di ottobre, eravamo in quarta fascia, sia con l'Under 17 sia con l'Under 19, e non nascondo di aver avuto un po' di timore". 

Massimiliano Favo Ct Italia U17
Massimiliano Favo, Ct dell'Italia Under 17

Le parole sull'Under 17

Maurizio Viscidi si è espresso sul percorso della squadra allenata da Ct Massimiliano Favo: ‘’Dalla prima fase di qualificazione ad oggi, sono migliorati tantissimo: merito dello scouting, dello staff e soprattutto di Favo, che ha saputo migliorare quegli aspetti che non andavano. Nelle amichevoli contro Spagna e Francia avevamo avuto delle risposte importanti, le stesse che ci hanno permesso di arrivare primi in un girone sulla carta complicato con Paesi Bassi, Belgio e Finlandia". 

LE PAGELLE DELL'ITALIA U17

Bernando Corradi ct Italia U19
Bernardo Corradi, Ct dell'Italia U19

LE PAGELLE DELL'ITALIA U19

Le parole sull'Under 19 

Il coordinatore delle Nazionali giovanili ha così commentato il successo della squadra di Corradi: "Al sorteggio eravamo in quarta fascia più per episodi sfavorevoli che per demeriti, ma siamo stati fortunati ad evitare le cosiddette big. Il merito di questo grande risultato è prima di tutto della Federazione che, candidandosi come paese ospitante, ci ha permesso di giocare in casa in una location bellissima come il Friuli-Venezia Giulia e poi a Corradi e lo staff, che hanno saputo migliorare molto il valore della squadra, come testimoniano i numeri prodotti nelle partite ufficiali". 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Percassi: "Atalanta U23 oltre le aspettative. Puntiamo sul vivaio"

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }