x

x

Storie di Primavera

Patitucci 5,5: Timido sull'inseriemento di Mercado che firma il 2 a 1. Nella ripresa non viene quasi mai chiamato in causa.

Duli 6: Non demerita nelle due fasi, prestazione di grande personalità. Qualche sbavatura nel primo tempo, nel secondo concede pochissimo agli attaccanti del Pescara.

Pascali 5 : In avvio ha il suo daffare sulle giocate di Belloni e Blanuta. Si trova impreparato sul contropiede che porta al vantaggio del Pescara. Meglio nella seconda frazione di gioco.

Antonio 5: In netta difficoltà quando viene puntato da Mercado. Nel primo tempo diventa difficile prendere il tempo al centravanti abruzzese e infatti si prende anche il cartellino giallo.

Ficara 5,5: Primo tempo in apnea perchè dalla sua parte riparte sempre Chiarella. Secondo tempo più ordinato trovando qualche spunto anche in fase offensiva.

Florenzi 6: Prestazione tutto sommato positiva del classe 2002. Il più attivo dei suoi nella manovra offensiva del Cosenza. L'intervento fatale su Longobardi gli costa il cartellino rosso che sporca una prestazione giocata ad alti livelli.

Tempestili 6: Più battagliero nella ripresa quando il Cosenza sale di tono. Dal 71' Santapaola s.v.

Prestianni 6: Duetta bene con Florenzi in avvio di gara mettendo in allarme la retroguardia abruzzese, poi cala di intensità nella ripresa e non riesce a dare il cambio di passo alla manovra della sua squadra.

Teyou 7: Quando riesce ad innescarsi palla al piede diventa spesso un pericolo. E' lui a procurarsi il rigore dopo una bella percussione in mezzo all'area. Ripresa giocata sugli stessi ritmi, dimostra di muoversi in sincronia con Arioli. Dal 76' Nicolau s.v.

Belcastro 5: Va a sbattere regolarmente sui difensori abruzzesi. Sbaglia tanti palloni e non trova mai la giusta palla gol.

Arioli 7: Trasforma il rigore con un'ottima conclusione sotto la traversa. E' il più in forma dei suoi, il rapido contropiede del Pescara non ne cambia la sostanza: la sua è stata una prestazione ampiamente positiva.

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Pescara-Cosenza, le pagelle degli abruzzesi: la pennellata di Tringoli, Mercado si scatena