x

x

Foto MARTIN COCCIOLO
Foto MARTIN COCCIOLO

La finestra di calciomercato estivo non si è ancora aperta ma alcuni club sono già proiettati verso la prossima stagione. Tra questi c'è sicuramente il Latina. Dopo una stagione altalenante e l'eliminazione nel primo turno della fase play-off di Serie C per mano del Taranto, i leoni alati iniziano a preparare i primi colpi di mercato per rafforzare l'organico a partire dalle retrovie.  

IL PROGRAMMA DELLA 33^GIORNATA DI PRIMAVERA 1

INDICE

Latina, Oliveras possibile rinforzo 

Secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoC.com, i pontini avrebbero messo gli occhi su Jan Oliveras Codina, terzino sinistro di proprietà della Roma. Il classe 2004, titolatissimo della Primavera giallorossa di Mister Federico Guidi attualmente al secondo posto nel in campionato, avrebbe attirato l'attenzione dei nerazzurri e del Ds Patti, che lo ha visionato la settimana scorsa, in occasione del derby della Capitale terminato sul risultato dello 0-0. 

Jan Oliveras Roma Primavera
Foto MARTINA CUTRONA

Jan Oliveras Codina: storia e caratteristiche 

Nato a Manresa, in Spagna, Jan Oliveras Codina è uno dei profili più interessanti del Campionato Primavera 1. Cresciuto nelle giovanili dell'Espanyol prima e del Barcellona dopo, è arrivato alla Roma nel 2020 mettendosi subito in mostra per le sue qualità tecniche. Molto bravo nel dribbling e in progressione, il suo punto di forza è sicuramente la fase offensiva mentre, complice il suo fisico minuto, è da migliorare quella difensiva. L'esterno sinistro ha totalizzato 28 presenze e 5 assist tra Campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera solo in questa stagione. Ma non solo, perchè il classe 2004 è anche in orbita prima squadra, viste le due panchine nelle prime due sfide dell'era Daniele De Rossi contro Verona e Salernitana. Con la maglia della nazionale spagnola può vantare cinque presenze con l'Under 18 e tre con l'Under 19. Oliveras ha un contratto con la Roma fino al 2026. Nel caso in cui i giallorossi decidano di privarsene, probabile che il classe 2004 lasci la Capitale con la formula del prestito. 

Primavera 2, Brescia-Sudtirol 2-3: gli altoatesini ribaltano il risultato
Cremonese, Stroppa lancia Della Rovere: esordio assoluto per lui

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }