x

x

L'esultanza dei grigiorossi nella gara di oggi
L'esultanza dei grigiorossi nella gara di oggi

Cremonese e Monza saranno di fronte questo pomeriggio per la 25^ giornata del campionato Primavera 2. Uno scontro play-off tra le due squadre lombarde; i grigiorossi sesti ad otto punti dal Venezia possono riaprire in caso di successo la corsa per la qualificazione alla post season ai danni del Monza che è attualmente quarto ma staccato di dieci punti. Dal canto loro i brianzoli invece vogliono conquistare l'intera posta in palio per provare ad accorciare ancora sulle posizioni di testa. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Termina 2-2 tra Cremonese e Monza al “Soldi”  con proprio i biancorossi a mantenere un vantaggio di dieci lunghezze sui ragazzi di Pavesi ed a difendere l'ultima posizione utile per i playoff.
Vantaggio Monza al minuto 8: angolo dalla destra di Ferraris respinto corto da Stukler, sulla sfera si avventa Beretta che mette alle spalle, tra una selva di gambe, dell'incolpevole Agazzi.
Al 21' ecco il pareggio della squadra di casa: Triacca lancia dalla destra una sfera su cui Stukler si avventa, vince un contrasto, controlla la sfera e batte Mazza per il pareggio.
La Cremonese ci prova due volte con Borghesan che prima spara alto e poi si vede chiusa la porta dall'uscita di Mazza; risposta brianzola al 35' con sfera messa dalla sinistra da Ferraris: il primo ad arrivare è Bianay che non trova però lo specchio.
Ultima palla gol della prima frazione al 45': la mette Ortelli in profondità, Stukler riceve, controlla, supera anche Mazza in uscita ma non trova il bersaglio grosso da posizione decentrata.
Ripresa che si apre con il colpo di testa di Ventura su piazzato su cui Mazza si disimpegna bene in angolo.  Al quarto d'ora la Cremonese torna in vantaggio, su un altro piatto la sfera rimane in mezzo all'area, Stukler un pò la tocca ed un pò la prolunga e, sul secondo palo irrompe Triacca che fa 2-1.
Il Monza rimane in 10 poco dopo ed i grigiorossi hanno una doppia palla gol a metà tempo: prima in contropiede Stukler entra in area dalla destra ed appoggia a rimorchio su Ortelli che si fa ipotizzare da Mazza. Sulla sfera che esce dall'area proprio Ortelli si appoggia su Lordkipandize che fa partire un gran tiro a giro che si schianta contro l'incrocio dei pali ospite.
Pareggio finale del Monza al 78'': Bianay la mette dalla destra, Triacca arriva prima ma Dos Reis è più deciso nel contrasto, lo vince, e di piatto deposita in rete il 2-2.

 

IL TABELLINO DI CREMONESE-MONZA PRIMAVERA

Marcatori: 8' Beretta, 21'. Stukler, 15'st Triacca, 33'st Dos Reis

Cremonese: Agazzi, Duca(41'st Pentimone), Bassi, Triacca, Ventura, Gardoni, Ventura, Borghesan(49'st Martin), Itraloni(44'st Concari), Stukler, Ortelli, Lordkipandize. All. Pavesi.

Monza: Mazza, Abbenante, Pedrazzini, Colombo, Bagnaschi, Nobile, Bianay, Beretta, Dos Reis, Ferrais(46'st Brugarello), Goffi(27'st Vacca). All. Lupi.

Arbitro: Burlando Francesco Sezione di Genova.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Ascoli-Viterbese 1-0: Carano regala la vittoria ai marchigiani