x

x

Cremonese e Brescia si affronteranno questo martedì nel recupero della terza giornata di Campionato Primavera 2A. I grigiorossi, attualmente sesti in classifica, non scendono in campo da ben 4 giornate,  ora sono chiamati ad opporsi alle rondinelle attualmente sopra in classifica di soli due punti e con due partite in più disputate.

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

LA CRONACA

Partenza a razzo della Cremonese che con Schirone all'8' impegna Rovelli, e Valtulini che dopo otto minuti non sfrutta un buco nella difesa lombarda. Dopo solo un minuto la Cremo passa in vantaggio con Bernasconi che riceve una sfera sporcata dalla testa di Valtulini e batte a rete. Tre minuti più tardi però è il Brescia a segnare e riportare il match in parità con una rete di Verzeni che dal dischetto non si lascia ipnotizzare e calcia alla destra di Agazzi. Al 34' Schirone lancia in avanti Bernasconi che innesca Bia che di testa batte Rovelli e fa 2-1. Dopo solo 3' Verzeni la combina grossa e dopo un fallo su Battini riceve il secondo giallo e lascia i suoi in 10. La ripresa parte a colori grigiorossi e, dopo alcuni tentativi non concretizzati, al 55' è ancora Bernasconi a segnare con una gran diagonale finito nell'angolino opposto della rete. Il 4-1 poi non tarda ad arrivare, al 61' infatti Bellandi serve di testa Rancati e chiude di fatto i giochi. Dopo 3' il Brescia prova a farsi vivo e trova la rete del 4-2 con Manu, lo stesso 17 poi dopo cinque minuti si fa respingere un tiro e Barazzetta si trova al posto giusto e nel momento giusto per insaccare la rete del 4-3. Al 77' però cala il sipario sul match dopo che Acella insacca il rigore del 5-3 procurato da Roncalli, lo stesso giocatore che poi verso il finale di partita si procurerà un cartellino rosso riequilibrando il numero dei giocatori in campo.

IL TABELLINO DI CERMONESE-BRESCIA

Marcatori: 17', 55' Bernasconi, 33' Bia, 61' Rancati, 76' rig. Acella (C); 19' rig.Verzeni, 68' Manu, 71' Barazzetta (B)

Cremonese: Agazzi F., Regazzetti, Arpini, Acella, Battini, Bernasconi, Bia, Schirone, Valtulini (dal 89' Agazzi A.), Rancati, Bellandi (dal 72' Roncalli). A disp. Peschieri, Ballarini, Berto, Musaj, Novello, Previtali, Odalo, Colombo, Anelli. All. Pavesi

Brescia: Rovella, Verzeni, Danesi (dal 46' Del Barba), Bertoni (dal 46' Mainardi), Magri, Castellini, Bacchin (dal 46' Manu), Mor (dal 46' Butturini), Parzajuk R., Canciani (dal 65' Trezza), Barazzetta. A disp. Prandini, Bianchetti, Rassega. All. Argolaza

Arbitro: Sig. Scarpa della sez. di Collegno

Ammoniti: Acella (C)

Espulsi: Roncalli (C); Verzeni (B)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Sudtirol-Virtus Verona 3-0: i ragazzi di Leotta dominano e piegano i veneti