x

x

Si apre la 9^ giornata del campionato Primavera 1. La Sampdoria di David Sassarini, reduce da due ko di fila tra campionato e Coppa Italia Primavera contro il Milan, ospita la Lazio di Stefano Sanderra, autentica sorpresa delle prime 8 gare. I biancocelesti, alla vigilia della sfida di Youth League contro il Feyenoord, occupano il terzo posto in classifica in virtù dei 7 risultati utili di fila dopo la sconfitta all'esordio contro l'Atalanta.

LA CRONACA

1'⏳INIZIA LA GARA! A Bogliasco si parte, inizia Samp-Lazio.

3' PALO DI D'AGOSTINI! Su una palla vagante al limite dell'area il più lesto di tutti è il centravanti biancoceleste, girata mancina di puro istino che trova il legno.

8' Primo guizzo di Sana Fernandes su suggerimento di Ruggeri, Porzi e la difesa della Samp se la cavano quando il portoghese era arrivato sul più bello in area.

9' Assolo di Pozzato sulla destra che lascia Bedini sul posto, sul rimorchio Alesi calcia debolmente di sinistro e si fa murare il tiro.

11' Tira in vento fortissimo in quel di Bogliasco, gestione del pallone che risulta difficoltosa per entrambe le formazioni, soprattutto quando la sfera passa per i difensori.

14'⚽GOL DELLA SAMP! Parlavamo del vento, ne fa le spese la Lazio. La rete verrà assegnata a Leonardi, tiro di sinistro deviato da Nazzaro che prende un traiettoria strana, ma ampiamente leggibile per Magro. Il portiere ospite, però, non riesce ad evitare che il pallone entri, lento e inesorabile, in porta. 1-0.

17'🟨Di Tommaso spezza una ripartenza stendendo Alesi, Gianquinto ammonisce il centrocampista di Sanderra.

19' Galvanizzato dal gol, Leonardi ci prova anche da punizione da posizione laterale, troppo alta.

21' Gioco ancora fermo per una gomitata involontaria di D'Agostini sul volto di Costantino, sanitari blucerchiati in campo per soccorrere il difensore.

25' Gioca meglio la Samp dopo il vantaggio, dopo una bella azione manovrata Dutu mette una pezza su Conti e si rifugia in corner. Proprio dal calcio d'angolo Conti fa partire un siluro al volo da fuori area, Magro tira un sospiro di sollievo.

28'🟨Milani sgasa, Devic lo trattiene, ammonito l'avanti blucerchiato.

29'⚽PAREGGIO LAZIO! Lampo di Sana Fernades che mette un bel cross a rientrare, D'Agostini anticipa D'Amore di testa e colpisce a rete trovando la deviazione dello stesso difensore di casa, 1-1.

32' Mini-reazione Samp con Alesi e Porcù sugli scudi, ma l'attacco dei ragazzi di Sassarini è poco appuntito.

41' Fase di stallo del match, entrambe le squadre non accelerano e trovano pochi impulsi da quando la Lazio ha pareggiato.

43'🟨Costantino, irruente, contrasta duro e trattiene D'Agostini, ammonito.

45'🕰Un altro giro di lancette prima del duplice fischio.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! Decidono i bomber, Leonardi (con l'aiuto di Magro) e D'Agostini, prima frazione equilibrata a Bogliasco.

46'⏳INIZIA IL SECONDO TEMPO! Squadre di nuovo in campo a Bogliasco, Samp-Lazio riparte sul parziale di 1-1.

48' Catapulta da rimessa direttamente in area della Samp, Tantalocchi esce in maniera scriteriata e lascia la porta sguarnita, la difesa di casa spazza in tempo. Inizia di marca biancoceleste.

50' Nazzaro calcia in porta forte da fuori, il pallone si impenna senza l'esito sperato dal mediano della Lazio.

52' Da un cross di Sana Fernandes nasce un pericolo per la Samp, nella mischia Tantalocchi toglie le castagne dal fuoco due volte dopo i colpi di testa di Napolitano e Gonzalez.

57' Brutto rinvio di Tantalocchi su cui ne approfitta Gonzalez che consegna a D'Agostini, D'Amore mura sull'attaccante e l'azione si interrompe per un fuorigioco del paraguiano che si era avventato sulla palla vagante.

59' Porcù pesca Devic sul secondo palo, lo svedese non crea pericoli alla Lazio con un colpo di interno destro che fa infuriare anche Leonardi, libero a centro area.

61'🟨Ruggeri trattiene Leonardi lanciato in profondità, giallo.

62'🔄Finisce la partita di Devic, entra Chilafi nella Samp.

67' Destro radente, ma troppo strozzato di Alesi, Magro si tuffa e veglia sulla sua porta mentre la sfera scorre fuori.

69' Traversone insidioso di Milani dalla sinistra, D'Agostini va in duello aereo con Tantalocchi commettendo fallo sul portiere della Samp.

71' Milani crossa, Sana Fernandes e Gonzalez costruiscono, Napolitano calcia al volo, nell'azione biancoceleste manca solo la precisione nel tiro finale in una manovra rapida per arrivare alla conclusione.

73' Dopo un ping pong di traversoni nei pressi dell'area ospite, Porcù calcia con forza di destro, tiro altissimo.

74'🔄Due cambi nella Samp, escono Alesi e Pozzato per Dacourt e Ntanda, trequarti tutta nuova per Sassarini.

77' Primo acuto dei nuovi entrati della Samp, Dacourt ruba un pallone al limite e allarga su Chilafi, tiro-cross potente che fa correre un brivido sulla schiena alla Lazio.

81'🔄Cambia anche Sanderra, entrano Yordanov e Sulejamani per Napolitano e D'Agostini.

82'⚽SANA FERNANDES! Cross a rientrare che diventa un tiro imprendibile per Tantalocchi, pallone che si infila sotto l'incrocio e che porta, improvvisamente, in vantaggio la Lazio per la prima volta in questa gara.

85'🔄Sassarini si gioca l'ultima carta, entra Djalti per Valisena.

86' TANTALOCCHI TIENE A GALLA LA SAMP! Scippo di Yordanov, imbucata per Gonzalez che chiude il diagonale mancino, il portiere di casa risponde presente stavolta.

90' Si vive di ribaltamenti, sono saltati tutti gli schemi dopo il gol di Sana Fernades. 🕰5' di recupero.

90'+2'🔄Sanderra spezza il gioco con un cambio, esce Sana Fernades per Cappelli.

90'+4' Dacourt a terra dopo una mischia, proteste veementu della Samp. I blucerchiati accerchiano l'arbitro Gianquinto,🟥viene espulso Costantino per proteste.

90'+5'⌛TRIPLICE FISCHIO! La Lazio vince ancora ribaltando un match che si era messo male a Bogliasco contro la Samp. La squadra di Sassarini, dopo il Milan, perde un altro punto nel finale in campionato e paga un secondo tempo insufficiente. Grazie per averci seguito, alla prossima

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-LAZIO PRIMAVERA

Marcatori: 14' Leonardi (S), 29' D'Agostini (L), 82' Sana Fernandes (L)

Sampdoria (4-2-3-1): Tantalocchi, Porzi, D'Amore, Costantino, Porcù; Conti, Valisena (85' Djalti); Devic (62' Chilafi), Alesi (74' Dacourt), Pozzato (74' Ntanda); Leonardi.

A disp. Gentile, Rodolfo, Balduzzi, Georgiadis, Chiesa, Meloni, Polli. All. Sassarini.

Lazio (4-3-3): Magro, Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Nazzaro, Napolitano (81' Yordanov); Gonzalez, D'Agostini (81' Sulejmani), Sana Fernandes (90'+2' Cappelli). 

A disp. Renzetti, Sardo, Petta,  Serra, Tredicine, Bigotti, Marini, Zazza. All. Sanderra.

Arbitro: Sig. Edoardo Gianquinto sez. di Parma

Ammoniti: Di Tommaso (L), Devic (S), Costantino (S), Ruggeri (L)

Espulsi: Costantino (S)

SAMPDORIA-LAZIO PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Oggi in campo alle 11 al 3 Campanili di Bogliasco si sfideranno i padroni di casa della Sampdoria contro la Lazio. La gara sarà visibile in diretta sull'APP e sul sito di Sportitalia sul canale SI SoloCalcio. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Il Napoli la riprende ma non basta: pareggio in casa per i partenopei