Cagliari

Atalanta-Cagliari, le pagelle dei sardi: prova di forza della difesa, Ciocci il migliore

Le pagelle dei rossoblù

Alessio Sportella
24.01.2021 10:31

Ciocci 7.5: Il migliore dei suoi, respinge praticamente tutti i tiri degli avversari, ad eccezione del gol, interviene spesso ed è sempre decisivo e deciso nelle uscite.

Palomba 6.5: Viene spostato al centro della difesa e non sfigura, entrando in perfetto tempismo nelle chiusure.

Michelotti 6.5: Interviene deciso in chiusura, prendendosi anche dei rischi ma evitando il peggio. Si rende protagonista del primo tiro dei rossoblù, dando inizio al periodo di forza della sua squadra determinante per il vantaggio.

Boccia 6: Chiude bene le incursioni dei bergamaschi. A partita in corso viene spostato sull'out di destra nel tentativo di sfruttare la sua velocità. Perde qualche pallone ma offre comunque una buona prova di forza, arginando al meglio le azioni avversarie.

Conti 6.5: Cerca di recuperare palloni a centrocampo per far ripartire i suoi, spesso senza riuscirci. Nella ripresa sale in cattedra e alza il ritmo.  Batte al centro una punizione perfetta, confezionando al bacio un assist per il momentaneo 2-0.

Cusumano 6: Ottimi interventi in fase difensiva, aiuta spesso i compagni a sventare le azioni offensive aversarie

Cavuoti 6: Scende a dare manforte alla difesa, aiutando i compagni a recuperare palla e ripartire.  (dal 62' Masala 6: Porta forze fresche nelle file dei sardi, rendendosi protagonista di diverse azioni)

Kourfalidis 6: Cerca, la dove possibile, di servire i compagni in avanti e di far ripartire la squadra per far rifiatrare la retroguardia. 

Contini 7: Chiuso bene dalla difesa avversaria, ad inizio gara trova poco spazio per potersi inserire e rendersi pericoloso. Decisivo alla fine del primo tempo dove elude la difesa avversaria e scarica in porta il gol del vantaggio. Nel secondo tempo si fa vedere con maggior frequenza, creando più di qualche grattacapo alla difesa avveraria.

Delpupo 6.5: Scende ad aiutare in difesa, commettendo però alcuni falli. Partecipa alle poche azioni offensive dei sardi provando a servire i suoi compagni. Grande intervento nel secondo tempo quando prende il tempo a Gelmi e spinge in porta un buonissimo cross di Conti. (dal 71' Desogus S.v)

Tramoni 6.5: Si muove lungo tutta la fascia, scendendo ad aiutare la difesa e accompagnando gran parte delle azioni offensive. Decisivo alla fine del primo tempo quando serve un Contini libero di battere a rete. Gioca una buonissima partita anche se non trova la via del gol. ( dal 79' Schirru S.v.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 13^ giornata: Munteanu guadagna un paio di posizioni
Atalanta-Cagliari, le pagelle dei bergamaschi: Sidibe e Cortinovis sugli scudi, attacco poco incisivo