x

x

Salernitana
Salernitana

Oggi mattina alle ore 11:00 sono pronte a scendere in campo, allo Stadio Volpe, Salernitana e Virtus Entella, gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 2B. I padroni di casa hanno perso una sola volta nell'anno nuovo, questo lo porta dunque ad un posto tranquillo in classifica che però i granata vorranno assolutamente consolidare non sfigurando neanche nel tosto match di oggi. Di fronte a loro però ci sara un avversario temibile e non facile da affrontare: la compagine ligure arriva da una vittoria per 4-2 nel derby contro lo Spezia e vanno a caccia di una vittoria per restare in corsa playoff. Le due squadre si sono già affrontate ad inizio campionato, con entrambe che si sono divise la posta in palio (0-0). Per scoprire se l'esito del match questa volta sarà differente, su MondoPrimavera.com troverete cronaca e tabellino dettagliato dopo il triplice fischio.

Campo sportivo Volpe di Salerno
Il campo sportivo “Volpe”, sede di Salernitana-Virtus Entella

La cronaca di Salernitana-Virtus Entella Primavera

I padroni di casa si portano subito in vantaggio con Giannini, a segno dopo pochi minuti sugli sviluppi di un calcio piazzato per l'1-0 granata. I ragazzi di Melucci hanno quasi subito l'occasione di pareggiare, ma Hu Yiwang si fa ipnotizzare da Salvati dal dischetto. A inizio ripresa la Virtus Entella beneficia di un altro calcio di rigore: stavolta, al 48', dagli undici metri va Perrone che non sbaglia e fa 1-1. Il secondo tempo prosegue sul binario dell'equilibrio e il match si prolunga, complici anche i cambi, fino a un corposo extra-time in cui l'arbitro concede un altro rigore, stavolta però per la Salernitana. Il direttore di gara ravvisa infatti un tocco di mano di un giocatore biancoceleste e indica il dischetto. Fusco, al 95', si prende la responsabilità e non sbaglia, facendo impazzire di gioia il “Volpe”. La Salernitana batte la Virtus Entella per 2-1 e conquista tre punti pesanti, mentre i liguri perdono un'occasione per consolidare la zona play-off. 

Il tabellino di Salernitana-Virtus Entella Primavera

Marcatori: Giannini (S), 48' rig. Perrone (V), 95' Fusco (S)

Salernitana: Salvati, Guccione, Fiore, Giannini, Vuillermoz, Susini, Palladino, Paganetti, Fusco, Portolesi, Pascalau. A disp.: Di Vincenzo, Badau, Boncori, Borrelli. Buono, Cantoni, Di Vico, Elia, Gaudino, Szkiela, Zerillo, Troise. All.: Boccolini

Virtus Entella: Mazzari, Di Maio, Lagomarsini, Piredda, Dolce, Bellotti, Hu Yiwang, Valera, Perrone, Tiana, Mattioli. A disp.: Torrielli, Casani, Pellini, Bottaro, Petitti, Vian, Giacobbe, Conte. All.: Melucci

Arbitro: sig. Luigi Catanoso (sez. Reggio Calabria)

Assistenti: sig. Massimiliano Starnini (sez. Viterbo), sig. Andrea Cecchi (sez. Roma 1)

Salernitana-Virtus Entella Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Questa mattina alle ore 11:00 allo Stadio Volpe in terra campana andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Salernitana e la Virtus Entella, valida per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Zanotti desidera solo l'Inter: "Voglio risentire il boato di San Siro"