x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Galassi 6,5: incolpevole sui due gol subiti, molto coraggioso nelle uscite. Bravissimo nella doppia occasione dell'Empoli in avvio di ripresa.

Manetti 5,5: il campo pesante non lo aiuta; spinge poco e bada più a difendere. Cala nella ripresa.

Lepri 6: buona gara nel complesso, insieme a Ferretti sono abili a contenere la coppia d'attacco toscana.

Ferretti 6: vale lo stesso discorso di Lepri, buonissima gara difensiva nel complesso.

Rossi 6: positiva la sua prova; inizia contratto ma cresce alla distanza. Dal 62' David 5,5: è il protagonista dell'unica sortita offensiva romagnola nell'ultima mezz'ora. Concede troppo spazio dalle sue parti.

Francesconi 6,5: un moto perpetuo. Nonostante l'abbondante pioggia corre senza risparmiarsi. Sfiora il gol dopo pochi secondi dall'avvio della ripresa ma è sfortunato. La palla, dopo la deviazione di Angori, resta sulla linea di porta anche grazie alla deviazione del palo.

Lilli 6,5: un motoscafo nella piscina del ‘Centro Romagna’. Ottimo lavoro da schermo davanti alla difesa, tantissimi palloni recuperati.

Carlini 6: il campo pesante non gli permette di mettere in mostra la sua qualità palla a terra. Ma si unisce alla lotta senza risparmiarsi. Dal 82' Milli s.v.

Baldè 6,5: prova con la sua qualità, finchè è in campo, a creare occasioni ai compagni. Esce sfinito. Dal 62' Suliani 5,5: si vede poco, tanta corsa. Spesso a vuoto.

Polli 6,5: bravo e caparbio nel trovare la giocata giusta per il momentaneo vantaggio di Gessaroli. Dal 62' Bifini 5,5: fatica tanto, si vede poco in attacco. 

Gessaroli 6,5: al posto giusto al momento giusto. In scivolata devia la sfera quanto basta per insaccarla in rete. Ma il successivo scontro con il palo lo costringe ad abbandonare con largo anticipo il campo. Dal 27' Denes 6: punge poco, freddo nel finale sul rigore.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cesena-Empoli, le pagelle dei toscani: Magazzu cambia volto ai toscani. Stubljar, che ingenuità!