x

x

Turati 5,5: Inoperoso fino al 68', poi però sul gol ospite di Kashchuk poteva fare molto di più, goffo il suo tentativo di respinta con i piedi. 

Pirola 6.5: Partita impeccabile del giocatore della Salernitana, peccato per quella lieve disattenzione e il rimpallo da cui è scaturito il gol del pareggio ucraino. 

Okoli 6.5: Stesso discorso del compagno di reparto, oltre l'episodio del gol subito in modo rocambolesco, partita priva di disattenzioni. 

Lovato 7: L'altro centrale della Salernitana oltre a giocare una partita senza rischi dietro è abile a sbloccare il match con un colpo di testa perfetto su bel cross di Fagioli. 

Bellanova 6: Buona partita anche dell'esterno dell'Inter che forse avrebbe potuto sfondare di più sulla sua fascia di competenza, ma in compenso in fase difensiva è perfetto.  ( dal 77' Pierozzi S.V.) 

Fagioli 7.5: Partita clamorosa del centrocampista della Juventus. La palla che serve su punizione a Lovato per il gol è perfetta, colpisce un palo da posizione impossibile e mette in mostra tutta la sua classe. Giocatore che meriterebbe già la Nazionale dei grandi. 

Ricci 6.5: Oltre a smistare una quantità incredibile di palloni è davvero prezioso anche in fase d'interdizione. 

Bove 6.5: Come i colleghi di reparto, ottima prestazione anche per la mezzala della Roma che con Fagioli e Ricci tiene stretta e compatta la squadra. ( dal 77' Fabbian 6.5: Sua la splendida apertura per Oristanio in occasione del terzo gol ) 

Udogie 6.5: Serve una palla perfetta allo scadere del primo tempo per Cancellieri dopo una delle sue solite folate offensive, ma i 2 interventi con cui ferma Kashchuk sono sinonimo di una crescita incredibile. 

Colombo 8: Fino al 70' gioca la partita spalle alla porta e lo fa benissimo, innumerevoli sponde e falli guadagnati, fa un lavoro molto importante per la squadra. La doppietta che realizza dopo invece è da bomber vero e porta gli azzurri alla vittoria. ( dall'89' Mulattieri S.V.)

Cancellieri 6: L'attaccante della Lazio è sempre un pericolo per gli avversari con la sua velocità, peccato per le occasioni da gol non finalizzate, avrebbe meritato la rete. (dal 69' Oristanio 7: Entra, crea il panico nella difesa avversaria e serve un cioccolatino solo da spingere in porta allo stesso attaccante del Lecce. Ingresso perfetto.)

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 19, Italia-Belgio 2-2: sofferenza infinita ma gioia finale, azzurrini alla Fase Finale degli Europei