x

x

Cissé Verona
Cissé Verona

Come ci riporta GianlucaDiMarzio.com, il Milan avrebbe messo nel mirino due giocatori dell'Hellas Verona di Paolo Sammarco, per regalare un duplice ingresso al cittì della Primavera meneghina, Ignazio Abate. Nessuno dei due ha ancora esordito nella massima serie, ma entrambi hanno dimostrato grandi qualità in Primavera. Vedremo se nel corso dell'ultimo giorno - quello odierno - di calciomercato seguiranno aggiornamenti sulla situazione.

INDICE

Chi è Cissè: carriera, numeri e caratteristiche

In particolare ai rossoneri piace Cisse: ruolo di ala sinistra o seconda punta, 18 anni ancora da compiere - il prossimo ottobre. In questa stagione ha collezionato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia, condite da 5 gol. Il ragazzino trevisano ha trovato spazio anche con la Nazionale italiana Under-19, con cui ha segnato all'esordio nel match amichevole contro la Serbia lo scorso 14 ottobre. 

Alphadjo Cissè
Alphadjo Cissè del Verona Primavera - Credit: Martina Cutrona

Il classe 2006 di doppia cittadinanza, essendo minorenne non è ancora sotto-contratto, ma per quanto visto fin qui ha doti spiccate per ambire a palcoscenici importanti. Corsa e dribbling fanno di lui un prospetto interessante, motivo per cui la compagine di Abate non sembra disposta a voler rinunciare vista anche la partenza di Chaka Traorè. Il Milan vede in lui un volto simile a quello di Traorè, tale da aumentare notevolmente le qualità di un pacchetto offensivo comunque già ricco di suo. I numeri realizzativi non giocano dalla sua, ma i vari mismatch atletici sugli avversari fanno in modo da creare sempre la superiorità numerica sulla fascia.

Chi è Agbonifo: carriera, numeri e caratteristiche

Richi Agbonifo, invece, maggiorenne lo è già seppur da nemmeno un mese. Mezz'ala di sinistra, impiegabile anche da esterno e perfino da seconda punta; fin qui ha realizzato 4 gol e 2 assist in 18 presenze giocate tra campionato Primavera, campionato Under-18 e Coppa Primavera. Giocatore che gioca giù di piede, a cui piace rientrare e tentare la conclusione, in cui pare essere molto preciso. Anche lui, come il suo coetaneo, di doppia cittadinanza, seppur nelle nazionali giovanili ancora non lo si è visto. Solo 4 le volte in cui è stato inserito fin dall'inizio con la Primavera di Paolo Sammarco, tutte nelle ultime uscite stagionali, in cui ha collezionato un gol e un assist. Non tanti fin qui i minuti a disposizione con il Verona Primavera, ma ha quasi sempre inciso quando è stato utilizzato dall'inizio. A differenza del compagno, sempre utilizzato nello scacchiere iniziale, andrebbe a raggranellare una squadra, in decrescita nell'ultimo periodo. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, lunedì la presentazione: orari, dettagli e premi