x

x

Mastrantonio Roma - MARTINA CUTRONA
Mastrantonio Roma - MARTINA CUTRONA

Secondo quanto riportato da Sportitalia, dopo aver trovato poco spazio nel Monterosi, Davide Mastrantonio sarà un nuovo calciatore della Pro Vercelli. L’estremo difensore classe 2004, reduce da un Europeo da protagonista con l’Italia Under 19, si cimenterà in un’altra avventura in Lega Pro, sempre in prestito dalla Roma. Insomma, il club giallorossa sta cercando di aiutare il suo giovane talento ad usare il tasto “reset”, archiviando l'approccio difficile con la C e ripartendo in una nuova realtà.

Davide Mastrantonio, il bilancio con il Monterosi

Dopo un'estate da protagonista con l'Italia U19, salita sul tetto d'Europa dopo venti anni di buio, il portiere titolare nell'undici di Bollini, che regolò in finale il Portogallo, ha vissuto questa prima metà di stagione con l'amaro in bocca: il palcoscenico prestigioso gli aveva permesso di compiere il primo salto tra i professionisti, vestendo la maglia del Monterosi. Eppure a distanza di poco più di sei mesi, quella parentesi di meravigliosa e potentissima gioia rimane la sua unica soddisfazione sportiva nella stagione 23/24.Un salto nel vuoto, una scelta affrettata, o un semplice errore di valutazione? Niente di tutto questo, il sapore dolce-amaro nel bilancio di questo primo semestre tra i professionisti è conferito da un'ingrediente ancor più infimo: la difficoltà di adattamento unita allo scarso impiego. Il club della provincia di Viterbo infatti, ha dato poco minutaggio al classe 2004 ex Primavera della Roma. Ma si sa, non tutto il male vien per nuocere: il giovane portiere è infatti pronto al trasloco, sempre in Serie C, con l'arrivo alla Pro Vercelli come occasione di riscatto dopo una prima parte di annata sottotono.

Roma Mastrantonio
Mastrantonio - Roma Primavera

Davide Mastrantonio, un'altra avventura in Serie C

Ribaltando un famoso detto: “dalle stalle… alle stelle”. Il trasferimento nel club piemontese infatti, oltre ad essere occasione di riscatto personale, è anche un'ottima opportunità per compiere un balzo consistente in classifica: Mastrantonio abbandonerebbe le acque tempestose dell'ultimo posto nel girone C per proteggere i pali di quella che attualmente è la quinta forza del girone A; insomma, sostanziale cambio di prospettive in positivo, per scacciare dalla testa i fantasmi dovuti ai problemi di adattamento al Monterosi e ai pochi minuti giocati. Con la speranza che il classe 2004 possa vivere un secondo tempo totalmente opposto nel suo personalissimo film della stagione e, perché no, giocare i Playoff per l'accesso in Serie B. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO