x

x

Storie di Primavera

Quest'oggi alle ore 14 al “Centro Sportivo Bortolotti” di Zingonia (BG) andrà in scena la sfida valevole per gli ottavi di finale di Primavera TIMVISION Cup 2022-2023 tra Atalanta e Frosinone. La Dea pronta all'esordio nella competizione vuole vincere per dimenticare la sconfitta subita nel weekend contro il Cagliari. Di fronte a sè trova un Frosinone che viene da una sconfitta contro il Torino, ma sta disputando un ottimo campionato. I giallazzurri hanno eliminato ai sedicesimi di finale il Cesena, grazie alla rete siglata da Condello.

CRONACA

Al termine di una partita combattuta, l'Atalanta ha la meglio sul Frosinone e si aggiudica un posto ai quarti di finale di Primavera TIMVISION Cup, dove sfiderà la Fiorentina. Nel primo tempo ci sono poche occasioni da ambo le parti: la prima e vera viene sfruttata dalla Dea con Chiwisa al 31'. Nella seconda frazione i ciociari provano a farsi vivi con qualche occasione da rete, ma i nerazzurri sono molto bravi in fase difensiva e sfiorano addirittura il 2-0 con una traversa colpita da Palestra. Nel finale assedio ospite che si renderà poi vano, passa la Dea.

IL TABELLINO DI ATALANTA-FROSINONE

Marcatori: 31' Chiwisa (A)

Ammoniti: Voncina (F), Pera (F), Stabile (A), Bracaglia (A)

Atalanta (3-5-2): Bertini; Del Lungo, Tornaghi, Regonesi; Palestra, Roaldsoy (58' Mendicino), Riccio, Chiwisa (92' Colombo), Ghezzi; Bevilacqua (59' Stabile), Falleni (71' De Nipoti). A disp. Maglieri, Pardel, Saleh, Muhameti, Omar, Guerini, Perez, Tavanti, Cellerino. All. Marco Fioretto.

Frosinone (3-5-2): Di Chiara; Maura (46' Bracaglia), Maestrelli, Macej (46' Pahic); Pozzi, Pera, Bruno, Mulattieri, Afi Ayoub (67' Gozzo, 74' Cangianiello); Jirillo (61' Selvini), Voncina. A disp. Stellato, Rosati, Selvini, Milazzo, Condello, Stefanelli, Zettera, Gomes, Ferrieri, Gozzo, Stazi. All. Giorgio Gorgone.

 

Arbitro: sig. Claudio Panettella (sez. Bari)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Milan, occhi puntati in Francia: interessamento per un portiere