x

x

Primavera Tim Cup
Primavera Tim Cup

Ormai ci siamo! Dopo le tante partite che ci hanno accompagnato dall'inizio della stagione, siamo giunti alla fase conclusiva della Primavera Tim Cup con la finale tra Fiorentina e Torino. Le due squadre, nonostante le avversità e il buon livello delle squadre affrontate, sono riuscite ad aggiudicarsi questo match e a giocarsi di conseguenza il titolo di campione, che si scoprirà solo al termine della sfida. Ma ripercorriamo insieme il percorso delle due squadre nella competizione. 

La Fiorentina ha inaugurato la competizione nella sfida degli ottavi di finale contro il Genoa, vinta di misura per 1-0. Successivamente, ai quarti di finale, ha affrontato il Milan, battendo una delle squadre più in forma del campionato in quel momento con il risultato di 4-2. Nelle semifinali invece, i viola hanno affrontato la Roma, battendola 3-1 all'andata e pareggiando 1-1 al ritorno, passando così meritatamente in finale. 

Fiorentina Primavera

Anche il Torino ha iniziato la sua avventura nella competizione direttamente negli ottavi di finale, in occasione della sfida contro l'Udinese, vinta in maniera rocambolesca con il risultato di 3-2. Ai quarti di finale la squadra di Scurto ha incontrato l'Inter, squadra fino ad ora più forte e in forma del campionato, battendola di misura con il risultato di 1-0. I granata, per la doppia sfida delle semifinali, hanno giocato contro la Lazio, vincendo 1-3 all'andata e perdendo 3-2 nella gara di ritorno. Il Toro però, nella conta totale dei due match, ha segnato un gol in più degli avversari, passando di diritto in finale.

Ma quando gioca Fiorentina-Torino, dove è possibile vederla e quali sono le probabili formazioni pensate dai due allenatori? Ecco alcune informazioni utili sull'incontro tra i viola e i granata.

INDICE

Torino Primavera
CREDIT FABIO PANELLA

Data e orario di Fiorentina-Torino Primavera Tim Cup

La gara valida per la finale del torneo Primavera Tim Cup, avrà luogo nella città di Bologna, più precisamente allo Stadio "Renato Dall'Ara", campo sportivo che ospita le partite della prima squadra del Bologna Calcio. Il match, chiave per decretare la squadra vincitrice del torneo, si disputerà giovedì 4 aprile alle ore 20.30.

Dove vedere Fiorentina-Torino Primavera Tim Cup

Giovedì 4 aprile alle ore 20.30, allo Stadio "Renato Dall'Ara" di Bologna si sfideranno in campo neutro la Fiorentina contro il Torino, match valido per la gara finale del torneo Primavera Tim Cup. Sfida avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Sarà possibile vedere in chiaro, ma non in diretta, la partita su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, o sull'app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Si potrà seguire il match anche sulla piattaforma di Sky, più precisamente sul canale 5060. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino Primavera Tim Cup

Fiorentina: Tognetti; Fortini, Romani, Biagetti, Vigiani; Vitolo, Harder, Gudelevicius; Caprini, Rubino, Sene. All: Daniele Galloppa

Torino: Abati; Muntu, Dellavalle, Mendes, Bianay Balcot; Silva, Ruszel, Ciammaglichella; Njie, Padula, Dell'Aquila. All: Giuseppe Scurto

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Milan-Fiorentina: data, orario e dove vederla