x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 10^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Boseggia (Verona): veste i panni di superman nella partita contro l'Atalanta, decide la sfida con le sue parate dove neutralizza anche un calcio di rigore. 

 DIFENSORI

Signorini (Verona): realizza uno dei gol con cui gli scaligeri trovano tre punti importanti su un campo difficile. Partita ottima in fase difensiva dove chiude spesso le folate offensive degli avversari.

Barba (Napoli): guida la difesa da leader, nella vittoria dei suoi c'è anche il suo zampino nel mettere in campo una prova granitica e impeccabile.

Lucchesi (Fiorentina): sblocca la partita contro il Bologna e lo fa con uno stacco imperioso di testa. Per il resto partita diligente e attenta dietro.

CENTROCAMPISTI

Cavuoti (Cagliari): determinante in mezzo al campo nella sfida contro il Sassuolo. Realizza tre assist per i quattro gol dei suoi. Tecnica e qualità, estro che mette in mediana.

Dell'Aquila (Torino): realizza contro il Milan il suo quinto gol stagionale. Giocatore di una categoria superiore sta incantando le platee con le sue giocate e i suoi numeri.

Andersen (Inter): entra e cambia il volto della squadra di Chivu. Fa girare la palla, segna e riesce a recuperare tantissimi palloni. 

Yildiz (Juventus): parte dalla panchina nella sfida contro il Cesena, il suo ingresso da una nuova verve ai suoi. Sforna assist e giocate a ripetizione. 

ATTACCANTI

Griger (Cagliari): decisivo e determinante nella vittoria contro il Sassuolo. Realizza una doppietta che consegna di fatto i tre punti ai rossoblù e la prima sconfitta stagionale ai neroverdi.

Mancini (Juventus): ci pensa lui a salvare i bianconeri da una prestazione opaca, la sua doppietta consegna primo posto e tre punti pesantissimi alla squadra di Montero. 

Distefano (Fiorentina): un diavolo infermabile nella sfida contro il Bologna. Sforna prima l'assist a Lucchese e poi realizza la doppietta chiude i giochi. 

PANCHINA

Dopo aver parlato degli undici titolari andiamo ad analizzare i panchinari. In porta troviamo Baldi della Roma, autentico protagonista nel successo dei suoi sul Lecce. Decisivo in diverse occasioni a fermare gli attaccanti pugliesi. In difesa troviamo N'Guessan e Porcù: il primo del Torino ha alzato il muro in difesa e nessuno è riuscito a superarlo. Il secondo della Sampdoria ha giocato molto bene nella doppia fase. In mediana troviamo Renzi dell'Empoli e Bruno del Frosinone, in mezzo al campo sono stati fondamentali per il gioco delle rispettive squadre. In attacco ci sono Cassano e Rossi, entrambi in gol per le vittorie di Roma e Napoli. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Youth League, Juventus - PSG: 4-4 incredibile allo Juventus Center!