x

x

Inizia dal Torino l'avventura in Coppa Italia Primavera della Sampdoria. Questo pomeriggio la formazione blucerchiata affronterà infatti in gara unica i granata negli ottavi di finale. I granata sono partiti dai trentaduesimi ed hanno superato prima la Virtus Entella in casa e successivamente l'Alessandria. Al 90' sono previsti i supplementari, chi trionferà incontrerà ai quarti di finale la vincente tra Atalanta e Cagliari. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Con la rete decisiva realizzata da Malagrida, la Sampdoria supera il Torino ai tempi supplementari e approda ai quarti di finali dove incontrerà l'Atalanta. Blucerchiati in vantaggio al 18' con l'ottimo lavoro sulla fascia di Montevago che pesca perfettamente in area per l'ottimo inserimento di Bontempi. I granata hanno risposto sfiorando il pari in due occasioni con La Marca ma Saio è sempre rimasto attento. Nella ripresa la gara si alza di tono e il Torino trova il pareggio con Rosa al 63'. La Sampdoria quasi subito trova il nuovo vantaggio con Di Stefano appena entrato, l'attaccante prima colpisce il palo e poi sulla ribattuta deposita in rete. Ma è immediato anche il pareggio del Torino, con Akhalaia, che da pochi passi ribadisce in rete una corta respinta di Saio. Nel tempi supplementari arriva la giocata decisiva con Malagrida che raccoglie una palla vagante in area di rigore e di potenza fulmina Vismara. Nel finale Baeten ci prova di testa ma trova la grande parata di Saio. La corsa del Torino si ferma agli ottavi, la Samp sarà di scena a Bergamo contro l'Atalanta ai quarti.

 

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-TORINO PRIMAVERA

Marcatori: 18′ Bontempi (S), 63′ Rosa (T), 74′ Di Stefano (S), 77′ Akhalaia (T), 99' Malagrida (S).

Sampdoria: Saio; Samotti (55′ Migliardi), Aquino, Mane (65′ Napoli); Somma (105′ Porcu), Malagrida, Paoletti, Bontempi, Bianchi (65′ Pozzato); Montevago (71′ Perego), Polli (71′ Di Stefano). A disp.: Tantalocchi, Sepe, Bonfanti, Dolcini, Chilafi, Catania, Poli. All.: Tufano.

Torino: Vismara; Della Valle, Anton, Amadori, Angori (100′ Gyimah); Lindkvist, Savini (67′ Akhalaia), Antolini (46′ Garbett); La Marca (46′ Baeten), Caccavo (67′ Ansah), Rosa (72′ Reali). A disp.: Fiorenza, Sassi, Rettore, Chiarlone, Giorcelli, Gheralia. All.: Coppitelli.

Arbitro: Sig. Rinaldi di Bassano del Grappa.

 

Tabellino: sampnews24

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera TimVision Cup, Fiorentina-Milan 4-3: un finale pazzesco non salva il diavolo, i viola volano ai quarti!