x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 2^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Calvani (Genoa): nel primo tempo è costretto a mettere il mantello da Superman in due occasioni. Soccombe solamente sulla testata ravvicinata di Caprini.

 DIFENSORI

Martinez (Juventus): il neo acquisto bianconero prende subito in mano le redini della difesa di Montero; mostra una solidità e una tranquillità in grado di far rendere i compagni al massimo.

Simic (Milan): la sua testa c'è sempre: perfetto a trovarsi pronto all'appuntamento sul pallone telecomandato di Eletu, così come il suo assist per il poker rossonero.

Kamensek-Pahic (Frosinone): sfoggia una buona prova sotto il profilo difensivo contro il Monza, sfornando anche l'assist per il gol del momentaneo 1-1. 

CENTROCAMPISTI

Vacca (Juventus): il prestito al Monza gli ha dato tanta sicurezza, la stessa che mette in ogni match. Propositivo e funambolico da il via a due dei gol bianconeri.

Pagano (Roma): L'impressione è che senza di lui la Roma non avrebbe vinto contro l'Empoli: prestazione totale da fuoriclasse per la categoria. Mette a referto 2 gol e 2 assist con in mezzo tante giocate di qualità.

Perucci (Milan): Gli bastano pochi minuti per essere decisivo. Entra e chiude la gara con una splendida doppietta.

Sana Fernandes (Lazio): Il migliore dei suoi. Grazie alla sua rete, la Lazio completa la rimonta contro l'Hellas. Quando punta l’uomo lo salta quasi sempre, sprazzi di classe e fantasia sulla corsia di sinistra.

ATTACCANTI

Ferraris (Monza): il migliore. Fa male ogni volta che accelera. Nel primo tempo viene contenuto bene, ma nel secondo si accende: realizza un calcio di rigore e poi serve l'assist per il definitivo 3-2.

Vinciguerra (Cagliari): conquista il rigore, creando più di un grattacapo all'Inter con la sua velocità e qualità, senza smettere mai letteralmente di correre. Inarrestabile.

Nabian (Empoli): Dominante nel primo tempo dove è assolutamente imprendibile per la difesa giallorossa. Firma 2 gol di potenza, fisicità e cinismo.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Empoli, ufficiale l'acquisto di un nuovo attaccante: arriva dalla Francia