x

x

Storie di Primavera

Dopo le varie gare della prima giornata della Viareggio Cup di ieri, quest'oggi è il turno di Empoli-Pistoiese, derby toscano tra due città che distano poco più di mezz'ora di macchina e sono separata da un monte. La gara si disputerà alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo di Monteboro e vedrà fronteggiarsi due squadre che non sono proprio in ottima forma. I padroni di casa, guidati da Mister Fiasconi, stanno arrancando in campionato e si trovano in dodicesima posizione con 23 punti, a ben 13 lunghezze dalla sesta in classifica che ne ha 36. Gli arancioni, invece, disputano il campionato Primavera 4 nel Girone B e sono quinti con 13 punti (4 gare vinte su 12 disputate). Gli azzurrini saranno aiutati da qualche elemento già aggregato alla prima da inizio stagione come Renzi e Bonassi, ma dovranno metterci del loro per superare un avversario come la Pistoiese. Gli ospiti, infatti, venderanno cara la pelle e proveranno a imporsi contro una squadra che sulla carta potrebbe e dovrebbe superare la fase a gironi. 

 

CRONACA

Derby emozionante quello fra Empoli e Pistoiese nella prima giornata della Viareggio Cup per quanto riguarda il girone B. Gli azzurri trovano un successo sofferto con tante reti soprattutto nella ripresa. Primo tempo tutto a favore dell'Empoli con si portano sul 3-0 con le reti di Cappelli, Heimisson e Regoli. Nella ripresa è ancora Heimisson a trovare la doppietta, ma poi nel giro di otto minuti succede di tutto. Seghi per la Pistoiese accorcia su rigore. Menga ristabilisce le distanze, ma poi Cellai e Conti in 5' fanno tremare gli azzurri. Derby combattuto ma che poi finirà senza ulteriori sussulti. 

IL TABELLINO DI EMPOLI-PISTOIESE

MARCATORI: 10′ Cappelli (E), 19′ Heimisson (E), 43′ Regoli (E); 53' Heimisson (E), 60' Seghi rig. (P), 63' Menga (E), 65' Cellai (P), 68' Conti (P).

EMPOLI:

PISTOIESE:

ARBITRO

AMMONITI

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE]- Viareggio Cup, Atalanta-Siena 2-0: primi tre punti per la Dea, Siena esce a testa alta