x

x

undefined
undefined

Dallo Juventus Training Centre di Vinovo (TO) va in scena la sfida valida per la 22^ giornata del campionato Primavera 1 tra Juventus ed Hellas Verona. 14 punti di distanza tra le due e obiettivi agli antipodi, ma una maledizione da sfatare: i bianconeri non hanno mai vinto contro gli scaligeri dal loro arrivo in Primavera 1 nella passata stagione (due sconfitte e un pareggio nella gara di andata). Dopo un inizio di anno solare a singhiozzo e due eliminazioni dalle coppe (Genk in Youth League e Napoli in Coppa Italia), la squadra di Montero ha messo le marce alte vincendo tre gare di fila prima di fermarsi sull'1-1 contro l'Atalanta. Il gol di Yildiz ha cancellato, almeno in parte, una prestazione opaca di una Vecchia Signora che mira al raggiungimento delle finale tramite i primi due posti in classifica. Ma, se la lotta play-off è più che viva, anche la lotta salvezza è serratissima: nel mese di febbraio l'Hellas ha perso 4 gare su 5 e Sammarco ha incontrato il primo momento di crisi del suo arrivo a stagione in corso. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA 

1'⏳PARTITI! E' iniziata Juventus-Hellas Verona a Vinovo.

2' Lancio panoramico per Turco e mancino debole dell'attaccante di Montero, Boseggia si sporca i guanti.

3' Prima sortita dell'Hellas, Bernardi disegna il cross per Cazzadori, debole e centrale il suo colpo di testa.

6' MATYJEWICZ PERDONA DAFFARA! Sempre con un traversone, sempre con un colpo di testa, l'inserimento è del centrale di Sammarco sul cross di Larsen, si resta sul pari.

11' Problema fisico per Boseggia dopo un'uscita con il pugno, intervengono i sanitari per verificare le condizioni del portiere.

12' TURCO FALLISCE IL PUNTO DEL VANTAGGIO! Brutta uscita di Ebengue che spalanca la strada a Yildiz, l'ex-Bayern serve il compagno sulla corsa, ma davanti al portiere il classe 2004 stringe troppo il diagonale.

18' L'Hellas aspetta la Juventus con un abbottonato 5-4-1 in fase di non possesso con Cisse e Patricio che si abbassano sulla linea dei centrocampisti, bianconeri che cercano il bandolo della matassa.

21' La Vecchia Signora sta facendo collezione di calci d'angolo: in uno di questi Citi si avvita ben marcato da Ebengue senza trovare lo specchio di poco.

23' Hasa coinvolge Valdesi nella costruzione del gioco, il laterale si accentra e calcia sul primo palo con il mancino, solo esterno della rete.

25' La Juve sfonda per vie centrali con un filtrante per Anghelè, Ebengue mette il piede sul pallone indirizzato ad un Turco pronto a segnare l'1-0.

27' Due finte da capogiro e due dribbling di Yildiz, ma il suo mancino dal limite è solo violento e non preciso.

31' CISSE SBAGLIA LA PALLA DEL VANTAGGIO! Con una Juventus apparentemente in controllo, l'Hellas torna a farsi vedere: strappo di Patricio che ribalta il fronte e salta Muhremovic per poi servire il classe 2006, il tiro di Cisse, però, e decisamente sballato.

36' Ritmi blandi in questa fase, la Juventus governa il gioco senza alzare il fuoco in questo momento.

38' Brutta scelta in uscita di Rouhi, Cisse ha campo per colpire e ci prova dalla distanza senza accontentare un Patricio smarcato.

39🟨Cisse travolge in scivolata Rouhi su una palla vagante dal limite, primo giallo del match e punizione potenzialmente pericolosa per i padroni di casa.

42' Anghelè confeziona un pallone d'oro per Turco in verticale su un'azione in contropiede, nel tentativo di spostarsela sul sinistro per calciare davanti a Boseggia l'attaccante si fa rimontare da un Ebengue ancora salvifico.

44' Numero di Nonge in percussione, si apre uno spazio per la conclusione del belga prontamente chiuso dal solito Ebengue.

45' RIPANI IMITA EBENGUE! L'Hellas sfonda dalla destra come già capitato in avvio, Patricio ha sui piedi la palla del vantaggio, ma il centrocampista di Montero salva i suoi con una scivolata perfetta per timing.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! Gara gestita dalla Juventus nel possesso, ma le occasioni parlano di una partita equilibrata. Entrambe pericolose, reti bianche all'intervallo.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Ultimi 45' di gioco a Vinovo, si riparte dallo 0-0 della prima frazione.

47' Ripani perde una palla sanguinosa in fase impostazione, D'Agostino si aiuta con le mani per recuperare la palla e riparte a campo aperto, ma una volta giunto al limite dell'area calcia debolmente.

52' Si è ripartiti sulla stessa linea del primo tempo, gara ancora più che incerta vista la vivacità di entrambe le squadre.

54' Yildiz trova uno spiraglio per calciare di sinistro, murato. Il turco è ancora uno dei più coinvolti nell'azione bianconera.

56'⚽CAZZADORI! PASSA IL VERONA! Corner corto e pennellata di Joselito, Citi si dimentica il suo diretto marcatore che insacca di testa.

58'🟨El Wafi tocca duro Ripani dal limite dell'area, ammonito. E' tornata ad attaccare a testa bassa la squadra di casa.

59'🔄Prime due mosse di Montero dopo lo svantaggio, entrano Dellavalle e Mancini per Muharemovic e Turco.

63' Patricio regala un brivido dalla distanza a Daffara, Juventus sempre all'erta sulle azioni dell'Hellas anche con sullo svantaggio.

65'🔄Finisce la partita di Larsen, Sammarco rinforza il centrocampo con Schirone.

67' Scontro aereo tra Mancini ed Matyjewicz, il difensore ospite ha la peggio, ma si riprende.

68'🔄Cambi offensivi per Montero, escono Ripani e Rouhi per Mbangula e Moruzzi.

69' Segna Mancini, ma in fuorigioco, il suggerimento di Anghelè è un pizzico in ritardo.

71'🔄Matyjewicz non si è ripreso dal colpo alla testa, al suo posto entra Nwanege.

74'⚽PAREGGIA YILDIZ! Come a Bergamo, segna il turco. Mancini spacca la porta su punizione, il classe 2005 infila il pari sulla respinta. Finale tutto da vivere.

77' Bianconeri che attaccano sulle ali dell'entusiasmo, Hasa calcia da fuori e Boseggia disinnesca.

78'🔄Doratiotto fa il suo ingresso in campo, esce uno stanco Nonge.

81'🔄Artiglieria pesante in casa Hellas: fuori Patricio, Cisse e D'Agostino per Caia, Verzini e Patanè.

83' Moruzzi chiude il triangolo con Yildiz e cerca Mancini sul secondo palo, l'ex-Vicenza non ci arriva in tempo.

85' Hasa premia il rimorchio di Valdesi sulla destra, il tiro del laterale di Monter è centrale.

87' OCCASIONE JUVE! Dalla destra piove un bel cross di Valdesi, Anghelè buca e Mancini, dietro di lui, controlla male il pallone favorendo l'uscita di Boseggia.

88' VERONA VICINO AL GOL! Conduce l'azione il neo-entrato Schirone che, una volta arrivato in area, spaventa la Juventus con un diagonale debole ma mortifero.

90🕰Cinque minuti aggiuntivi.

90'+3'🟨Sgambetto di Hasa su Joselito, primo ammonito lato Juve al terzo minuto di recupero del secondo tempo.

90+5'⌛FINITA! Nella giornata del passo falso del Lecce a Milano con  l'Inter la Juventus non ne approfitta, anzi: serve ancora un gol di Yildiz per sistemare le cose, un buon Hellas impatta a Vinovo e ferma i bianconeri. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI JUVENTUS-HELLAS VERONA PRIMAVERA

MARCATORI: 56' Cazzadori (V), 74' Yildiz (J)

JUVENTUS: Daffara, Valdesi, Citi, Muharemovic (dal 59' Dellavalle), Rouhi (dal 68' Moruzzi); Hasa, Ripani (dal 68' Mbangula), Nonge (dal 78' Doratiotto), Yildiz; Turco (dal 59' Mancini), Anghelè. A disp. Zelezny, Fuscaldo, Strijdonck, Pisapia, Maressa, Bassino, Boufandar (all. Montero).

HELLAS VERONA: Boseggia, Matyjewicz (dal 71' Nwanege), Ebengue, El Wafi; Larsen (dal 65' Schirone), Joselito, D'Agostino (dall'81' Verzini), Bernardi; Cisse (dall'81' Patanè); Patricio (dall'81' Caia), Cazzadori. A disp. Ravasio, Toniolo, Florio, Riahi, Aziz, Nitri, Diao (all. Sammarco).

ARBITRO: Sig. Giuseppe Rispoli sez. di Locri

AMMONITI: Cisse (V), El Wafi (V), Hasa (J)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] Primavera 1, Roma-Napoli 4-0: giallorossi straordinari, bel gioco e poker!!!