x

x

Real Madrid
Real Madrid

Allo stadio “Alfredo Di Stefano” va in scena la sfida tra Real Madrid e Napoli, match valido per la 5^giornata del girone C di Youth League. Buon momento di forma per il Napoli, reduce da una vittoria netta in campionato contro il Benevento. Dopo un inizio fatto di alti e bassi, i ragazzi di Tedesco stanno gradualmente risalendo la china, avendo totalizzato 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite. Risultati importanti, che hanno permesso ai campani di arrivare ad un solo punto dalla zona playoff. Spostandosi sul capitolo Youth League, va detto che la qualificazione dei partenopei è appesa ad un filo: dopo aver perso anche nettamente le prime tre gare contro Real Madrid, Braga e Union Berlino, nell'ultima uscita il Napoli si è imposto in casa contro i tedeschi. Tre punti fondamentali che permettono agli azzurri ancora di sognare. Per sperare ancora nella qualificazione, i ragazzi di Tedesco. dovrebbero vincere la partita di oggi e nella sconfitta contemporanea del Braga contro l'Union Berlino.

L'ostacolo odierno forse è uno dei più difficili. Dopo 4 giornate il Real Madrid ha totalizzato 2 vittorie e 2 pareggi. Un bottino importante ma non da squadra imbattibile. Dando uno sguardo alla classifica, attualmente i blancos si trovano al primo posto a pari merito con il Braga, con i ragazzi di Arbeloa che sono davanti grazie alla differenza reti. Vincere oggi vorrebbe dire arrivare all'ultima giornata con maggiore tranquillità. Nel match di andata, disputato il 3 ottobre, il Real Madrid si impose con un netto 4-0. Protagonista di giornata fu Gonzalo García autore di una doppietta. I Blancos non perdono in casa in Youth League dal 2 marzo 2022. Quel giorno i ragazzi dell'allora allenatore Hernán Pérez furono sconfitti per 3-2 dai pari età dell'Atletico. 

Real Madrid Napoli Youth League
Stadio Real Madrid Valdebebas

La cronaca di Real Madrid-Napoli Youth League

Il Napoli lotta come può ma cede il passo al Real Madrid. Gli spagnoli hanno un'esperienza diversa nella categoria e in campo si è vista un po' la differenza, anche tecnica, tra le due formazioni. Pronti, via ed è subito la formazione di casa a passare avanti con la rete di De Llanos, uno dei protagonisti di giornata. Gli azzurri riescono a difendersi e a resistere agli attacchi degli spagnoli. In pieno recupero, però, è Palacios a trovare una rete splendida su calcio di punizione. Nella ripresa Tedesco prova a dare una scossa ai suoi con tre cambi ma al 64esimo il Real cala il tris ancora con De Llanos. Il poker arriva sempre dai piedi dell'esterno dei blancos, bellissimo il cross per Bravo che deposita alle spalle di Turi. Nel finale chiudono i conti Yanez e Chema Andres. Partenopei ufficialmente eliminati dalla competizione, ultimi a quota tre punti con l'Union Berlino. Blancos primi al pari del Braga con 11 punti ma avanti per la differenza reti. 

Il tabellino di Real Madrid-Napoli Youth League

Marcatori: 4' De Llanos (R), 45' Palacios (R), 64' De Llanos (R), 67' Bravo (R), 91' Yanez (R), 94' Chema Andres (R)

Real Madrid: Quetglas, Fortea (80' Barroso), Martinez, Salazar, Lekhedim, Meso, Perea (80' Andres), Moran (70' Yanez), Llanos (80' Gines), Bravo, Palacios (70' Duran). A disp.: Gonzalez, Aguado. All. Arbeloa

Napoli: Turi, Mazzone, Gambardella (46' Gioielli), D'Avino, De Crescenzo (72' Stadi), Russo (46' Borriello), Peluso, D'Angelo, Ballabile (46' Esposito), Raggioli (61' Vigliotti), Malasomma. A disp.: Pellino, Legnante. All. Tedesco 

Ammoniti: Russo, Gambardella, Gioielli, Meso

Arbitro: sig. Van Der Eijk (NED)

Assistenti: sig. Bluemink (NED), sig. Fikkert (NED)

Quarto uomo: sig. Prieto (ESP)

Napoli-Real Madrid Youth League

Questo pomeriggio alle ore 16 allo stadio “Alfredo Di Stefano” si sfidano i padroni di casa del Real Madrid e il Napoli, match valido per la 5^giornata del girone C di Youth League. Non sono previste dirette streaming per questo incontro. Il risultato, la cronaca e le formazioni saranno rese disponibili al termine della gara sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 9^ giornata