x

x

Lecco e Giana Erminio sono pronte a sfidarsi nel match valevole per l'ottava giornata del campionato Primavera 3. Allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco le due squadre lombarde avranno come unico obiettivo la conquista dei tre punti. Da una parte i padroni di casa che, dopo i due pareggi consecutivi nelle ultime due giornate, vogliono rimanere incollati ai vertici di una classifica che al momento li vede secondi a pari punti con la Pro Vercelli; dall'altra gli ospiti che, con una sola vittoria e ben quattro sconfitte, sono chiamati a migliorare la loro posizione in classifica che ad oggi li vede all'ultimo posto a pari punti con il Renate. Un match da non sbagliare per entrambe, desiderose di portare a casa il bottino pieno.

 

LA PARTITA

Match dalle mille emozioni quello andato in scena sul prato del Rigamonti-Ceppi di Lecco tra i padroni di casa e la Giana Erminio. Dopo un primo tempo in cui le due squadre si sono studiate reciprocamente per lunghi tratti dell'incontro, nella seconda frazione ha luogo un match molto più frizzante e ricco di occasioni da gol da una parte e dall'altra. Partono meglio gli ospiti che, passati immediatamente in vantaggio con Panzeri, trovano poco prima dell'ora di gioco il doppio vantaggio grazie alla rete siglata da Oggionni. I padroni di casa non si danno però per vinti e, grazie anche al vantaggio numerico dovuto all'espulsione rimediata da Villa, accorciano immediatamente le distanze con Nuzzo prima di trovare all'ultimo istante di gara e in pieno recupero il gol del pareggio siglato da Ronci, che fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Un pareggio che non cambia di molto la classifica delle due formazioni: da un lato il Lecco che, con il punto conquistato oggi, sale a quota 12 punti a quattro lunghezze dal Novara capolista; dall'altra una Giana Erminio che rimane penultima a 4 punti dopo sei giornate di campionato.

 

IL TABELLINO DI LECCO-GIANA ERMINIO

Marcatori: 46' Panzeri (G), 58' Oggionni (G), 61' Nuzzo (L), 95' Ronci (L).

Lecco: Villa, Cavaliere, Veneruso (65' Vimercati), Sberna (65' Ronci), Medici, Sandrini, Castillo (46' Gini), Cateni, Maira (58' Cicoria), Romeo (78' Annibale), Nuzzo. A disp. Gambazza, Borrelli, Rovelli, Moja, Mendillo, Garcea, Cavaliere. All. Cristiano.

Giana Erminio: Galimberti, Manzoni, Belinghieri, D'Elia, Piazza, Colombara, Villa, Panzeri (72' Vitanza), Di Lernia (78' Nembri), Ghilardi (77' Giani), Oggionni (71' Ferrigno). A disp. Passoni, Ragazzini, Pomer. All. Chiappella.

Ammoniti: Veneruso, Romeo, Colombara, Villa, Panzeri, Mendillo, Gini.

Espulsi: Villa.

Arbitro: Airaghi di Legnano. Assistenti Ciocci e Barlocco di Legnano.
 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Juventus, Soulé: "Sogno il debutto in prima squadra"