x

x

Stadio Reggiana Primavera
Stadio Reggiana Primavera

La Cremonese punta forte la zona playoff e nel match di recupero contro la Reggiana ha tutte le carte in regola per poter centrare l’obiettivo e conquistare la seconda posizione a discapito del Parma e sop del Brescia. I giovani grigiorossi sono in lieve ripresa e , nel corso di queste sfide da recuperare, sono alla ricerca di punti chiave per poter ambire alla promozione. Il loro prossimo avversario sarà una Reggiana abbastanza in affanno in questa stagione ed in grado di racimolare solo 12 punti in 15 partite con un rendimento molto altalenante (e con tre match da recuperare), bottino che ormai a poco lascia sperare se non ad un piazzamento quanto meno a metà della breve classificata del Campionato di Primavera 2A.

LA CRONACA

Uno scatenato Ghisolfi stende la Reggiana sul suo campo e trascina la Cremonese al secondo posto in classifica alle spalle del Verona e davanti a Parma e Brescia accoppiate dallo stesso punteggio. Apre le danze Bia dopo appena 8' di gioco. Nemmeno un minuto e, neanche il tempo di rimettere il pallone sul dischetto del calcio d'inizio, gli ospiti raddoppiano, questa volta con il numero 9 Rancati che segna la sua quinta marcatura in stagione. Padroni di casa che provano a reagire con Lorenzani, che segna nel minuto successivo, ma è sempre la squadra di Pavesi a chiudere il primo tempo in vantaggio con il terzo marcatore di giornata grigiorosso Ghisolfi. Lo stesso numero 11nella ripresa poi si prende in mano la squadra e chiude definitivamente la partita con una splendida tripletta, raggiungendo il capitano Acella nella classifica cannonieri. A nulla servono poi i gol di Caniparoli e Marina che sul finale fissano il risultato sul 3-5.

IL TABELLINO DI REGGIANA-CREMONESE

Marcatori: 10' Lorenzani, 78' Caniparoli, 87' Morina (R); 8' Bia, 9' Rancati, 24', 51', 56' Ghisolfi (C)

Reggiana: Mora, Popovici (dal 46' Rota), Lambertini, Fiorentini, Koni (dal 46' Galeotti), D’Alessio (dal 66' Mori), Scafetta (dal 76' Iaquinta), Morina, Amaducci (dal 66' Caniparoli), Lorenzani, Numeroso. A disp.: Bukova, Galleazzi, Cassano, Galli, Gai, Mastropietro, Rimondi. All.: Beretti.

Cremonese: De Bono, Agazzi A., Arpini, Acella, Regazzetti, Bernasconi (dal 78' Ballarini), Bia (dal 78' Grechi), Schirone, Rancati (dal 73' Roncalli), Rocchetta (dal 60' Lauciello), Ghisolfi (dal 73' Valtulini). A disp.: Agazzi F., Battini, Zoppi, Niang, Roncalli, Basso Ricci. All.: Pavesi.

Arbitro: Sig. Andreano di Prato.

Ammoniti: Fiorentini, Lambertini, Mori (R); Bernasconi, Bia, Acella (C)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2, il programma della 20^ giornata