x

x

Allo stadio comunale di "San Pietro in Lama" va in scena la sfida tra Lecce e Sassuolo, match valido per la 32^giornata del campionato di Primavera 1. Momento di flessione per i padroni di casa che non vincono da quattro gare e che sono reduci da due sconfitte e due pareggi. Il ritorno ai tre punti, permetterebbe ai ragazzi di Coppitelli praticamente di archiviare la qualificazione alle semifinali playoff. L'avversario non è dei migliori, ovvero il Sassuolo di Coppitelli. I neroverdi non perdono dal 7 aprile scorso e vengono dalla bella vittoria in casa contro la Roma. Vincendo, gli emiliani si avvicinerebbero al terzo posto della Fiorentina. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': inizia il posticipo della 32^giornata tra Lecce e Sassuolo.

3': partenza forte del Sassuolo che cerca subito di schiacciare all'indietro in Lecce. Sguizza subito D'Andrea che viene steso sulle trequarti di campo da Berisha.

5': palla in orizzontale rischiosa di Hasic, recupero di Leone che si immola verso l'area di rigore ma Pascalau gli sbarra bene la strada.

7': sfonda sulla sinistra Dorgu che cerca in mezzo Burnete, uscita non sicura di Theiner che però riesce a scampare il pericolo.

10': si accende Burnete che entra in area di rigore, sfugge a Loeffen e cerca Corfitzen. Il numero 26 però è lento nel controllare la palla

12' GOAL DEL LECCE: fuga sulla sinistra di Salomaa che cerca di prima intenzione Burnete, il quale sfrutta al meglio questo rigore in movimento. Diciannovesimo goal in campionato per l'attaccante rumeno.

17': Sassuolo che in questo primo quarto d'ora abbondante sta riscontrando molte difficoltà sulla catena di destra a causa della superiorità numerica che Samek sta riuscendo a creare.

20': cerca di alzare il baricentro il Sassuolo; scarico di Casolari per D'Andrea, il cross del numero 10 è facile preda di Borbei.

22': prova la soluzione dalla distanza Miranda ma la conclusione non impensierisce Borbei.

25': si abbassa spesso in fase di impostazione D'Andrea, in questo caso il numero 10 è stato trattenuto da Salomaa guadagnandosi una punizione a centrocampo.

28': scontro ruvido tra Pieragnolo e Munoz dove ad avere la peggio è stato proprio il terzino destro spagnolo.

31': pressing alto del Sassuolo che porta i suoi frutti con Casolari che cerca la conclusione dal limite, ma la palla finisce di qualche metro alta.

34': preme sull'accelleratore la squadra di Bigica: cross dalla destra di Pieragnolo in direzione di Mata che senza difensori, invece di calciare, sorprende con un velo esagerato Casolari. Intuisce tutto Hasic che subisce così il fallo da parte del Sassuolo.

39': spadroneggia in area di rigore Russo che si libera di un difensore e calcia. La conclusione smorzata è stata deviata in angolo dalla deviazione di un difensore salentino.

43' OCCASIONE LECCE: recupero di Dorgu che penetra dentro l'area di rigore del Lecce e nonostante la pressione di due avversari conclude colpendo la parte esterna del palo.

45': due minuti di recupero

45+2 FINE PRIMO TEMPO: vantaggio meritato del Lecce che ha sbloccato la gara grazie al tap-in vincente di Burnete. Timida reazione del Sassuolo che non è riuscito ad impenzierire più di tanto Borbei. Appuntamento per il secondo tempo.

46':COMINCIA IL SECONDO TEMPO

48': inizio aggressivo del Sassuolo che anche grazie al nuovo ingresso di Ajayi sta schiacciando indietro la retroguardia del Lecce.

50' LEGNO DEL SASSUOLO: fuga sulla destra di D'Andrea che brucia Hasic, cross in mezzo bucato da Ajayi ma non da Mata che a botta sicura scheggia la parte esterna del palo.

52': ottimo controllo di Ajayi che con una finta inganna due avversari, provvidenziale però Vulturar che impedisce al neoentrato di calciare da buona posizione.

56': è cambiato radicalmente l'atteggiamento del Sassuolo che rispetto al primo tempo sta creando qualche grattacapo alla difesa dei padroni di casa.

60': ancora una volta intervento attento di Dorgu, che non si fa ingannare dalla sovrapposizione di Cinquegrano chiudendolo in scivolata in calcio d'angolo.

62': devastante sull'out di sinistra Dorgu che prima anticipa D'Andrea e poi si autolancia subendo la spinta irregolare di Leone.

65': secondo cambio nel Sassuolo; esce uno spento Russo ed entra al suo posto Gori.

68': si sono abbassati i ritmi della partita; rispetto all'inizio del secondo tempo il Lecce sta coprendo bene gli spazi difensivi lasciando poca iniziativa agli attaccanti ospiti.

76': non sembra avere le forze giuste il Sassuolo per tornare ad essere pericolosi sottoporta. Dall'altra parte il Lecce sembra essere in pieno controllo del gioco

81': prova la conclusione da fuori Daka, con la palla che viene deviata in angolo da Ryan. In questi minuti, si sta giocando ad una sola porta.

83': cambio forzato per Coppitelli che deve togliere dal campo Hasic, per un colpo forte subito alla testa. Al suo posto, entra Ciucci.

85': cross velenoso di Ryan che cerca in area di rigore Cinquegrano, ancora una volta ci mette una pezza Dorgu.

87': reattivo in questo caso Borbei, che blocca in presa sicura il colpo di testa ravvicinato di Ajayi.

90': cinque minuti di recupero alla fine della partita

92': altra bella palla messa in mezzo da Ryan, tentanna Borbei che non esce dai pali. Alla fine Dorgu è costretto a rinviare in calcio d'angolo.

94': un minuto al termine, il Lecce sta gestendo gli ultimi secondi questa gara.

95' FINISCE LA PARTITA: riconquista i tre punti il Lecce e lo fa battendo di misura il Sassuolo. Grazie a qiesta vittoria, i giallorossi consolidano il primo posto salendo a quota 63 punti. Neroverdi che lunedì affronteranno un altro scontro diretto, contro il Frosinone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI LECCE-SASSUOLO

Marcatori: 12' Burnete(L)

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic(83'Ciucci), Salomaa(86'Russo), Vulturar, Burnete, Berisha(73'McJannet), Dorgu, Munoz, Samek, Corfitzen(73'Daka). A disp: Moccia, Leone, Russo, Abdellaoui, Bruhn, Bruns, Gueddar, Ciucci, Daka, McJannet, Minerva, Borgo, Hegland, Kljun. All: Federico Coppitelli

Sassuolo: Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Miranda, Pieragnolo(73'Ryan); Abubakar(45'Ajayi), Casolari, Leone; Mata; D’Andrea, Russo(64'Gori). A disp: Scacchetti, Baldari, Ajayi, Lolli, Foresta, Ryan, Mandrelli, Cannavaro, Zaknic, Bruno, Gori. All: Emiliano Bigica

Ammoniti: Vulturar(L), Bruno(S)

Arbitro:

Assistenti:

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Euro U17, Italia-Spagna 1-2: esordio amaro per gli azzurrini