x

x

Naj Razi
Naj Razi

Il Como ha piazzato un colpo internazionale e di prospettiva. La società ha ufficializzato l'arrivo di Naj Razi dallo Shamrock Rovers. Giovanissimo centrocampista classe 2006 è arrivato con la possibilità di giocarsi le sue carte con la prima squadra allenata da duo Fabregas-Roberts. I lariani hanno anticipato la folta concorrenza di top club perché il 17enne è stato visionato da vicino anche da Real Madrid e Atletico Madrid, e non solo.

INDICE

Naj Razi Irlanda U17
Il centrocampista dell'Irlanda U17 Naj Razi appena acquistato dal Como

Naj Razi-Como, il comunicato del club

Di seguito è arrivato anche il comunicato del club lariano: “Il Como 1907 Football Club è lieto di annunciare l’ingaggio del 17enne Najemedine (Naj) Razi dagli attuali campioni d’Irlanda dello Shamrock Rovers fino al termine della stagione 25/26”.

La carriera di Naj Razi: lo Shamrock Rovers e l'Irlanda

La carriera di Naj Razi si è sviluppata in Irlanda. Il ragazzo ha appena 17 anni ma ha dimostrato qualità importanti in questi anni tra settore giovanile e prima squadra dello Shamrock Rovers dove ha avuto la possibilità di esordire e farsi notare. Negli ultimi mesi il Como l'ha messo sotto osservazione prima di affondare il colpo decisivo in questa ultima giornata di calciomercato. Naj Razi ha esordito in Conference League ed è stato spesso convocato dalla nazionale irlandese U17, compresi gli Europei di categoria della scorsa estate. Tra le altre cose è stato anche nominato giocatore U17 dell’anno ai FAI International Football Awards.

Naj Razi Irlanda U17
Il centrocampista dell'Irlanda U17 Naj Razi appena acquistato dal Como

Roberts spiega il colpo Naj Razi

Il tecnico della prima squadra Osian Roberts ha spiegato il motivo dell’ingaggio del giovane talento irlandese, un trasferimento che apre nuove prospettive per il futuro del club: “C’è stato molto interesse per questo ragazzo. Non c’è dubbio che Naj abbia talento, ma abbiamo visto che ha anche la giusta mentalità. Ha i piedi per terra, è concentrato, lavora sodo e non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà qui a Como”.

Como, le prime parole di Naj Razi

Dopo la firma e l'ufficialità sono arrivate anche le prime parole di Naj Razi. Di seguito le sue dichiarazioni come riportato dal comunicato del club: “Sono veramente molto felice. Sono stati sei mesi fantastici, dall’esordio in prima squadra in Conference League alla partecipazione ai Campionati Europei U17. È emozionante far parte di un grande progetto come questo, soprattutto perché abbiamo con uno staff tecnico di prim’ordine. Forza Como!”.

Polonia-Irlanda U17, gli highlights

Ecco alcune immagini riguardo la partita della nazionale irlandese U17 in cui Naj Razi è stato protagonista.

Como, ufficiale l'arrivo di Fellipe Jack

Pochi minuti fa, il Como ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 2006 Fellipe Jack dal Palmeiras. Di seguito, il comunicato ufficiale del Como: Como 1907 è lieta di annunciare l’ingaggio del difensore Fellipe Jack proveniente dal SE Palmeiras U17 in prestito fino al termine della stagione. Fellipe, che ha la doppia cittadinanza italiana e brasiliana, ha già vinto quattro titoli nazionali, tra cui la Copa Do Brasil U17 e il campionato brasiliano U17 per due anni consecutivi”. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
FeralpiSalo, il Sassuolo bussa alla porta per Gjyla: la situazione