x

x

Viareggio, Parma-Carrarese
Viareggio, Parma-Carrarese

Allo Stadio dei Marmi di Carrara andrà in scena Westchester United-Carrarese, match valido per la 2^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup. Gli americani arrivano al loro secondo appuntamento nella kermesse dopo aver rimediato una sonora sconfitta dai pari età del Milan per 6-2. I giallazzurri, invece, forti dei 3 punti ottenuti in extremis contro il Parma, vogliono continuare a macinare gioco per ottenere una sorprendente qualificazione al turno successivo. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Westchester United-Carrarese, match valido per la 2^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup.

3': primo squillo del match a tinte giallazzurre: Manfredi riceve palla, si gira e calcia col destro dai 20 metri, il suo destro termina di poco a lato.

10': ancora Carrarese pericolosa con Manfredi: calcio d'angolo e colpo di testa del numero 15 che, però, termina fuori.

17': il Westchester va vicino ad un gol clamoroso: punizione nella propria metà campo battuta da Brulinski e pallone che per poco non sorprende Viti, con la sfera che termina di poco alta.

28': alla mezz'ora partita che pare ancora bloccata, senza grandi occasioni da entrambe le parti.

30': super occasione per gli americani: calcio d'angolo messo fuori e termina sui piedi del numero 3 del Westchester che calcia con il destro a giro, ma Viti è bravissimo a deviare in angolo.

37': la Carrarese prova a riaffacciarsi in avanti: Andrioli raccoglie un cross di Santochirico e gira di testa, ma il tentativo è debole e Brown blocca.

41': primo giallo del match per Tichz che atterra un avversario lanciato a rete.

Fine primo tempo - La prima frazione di Westchester United-Carrarese termina a reti bianche, sullo 0-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Carrara.

46': triplo cambio per la Carrarese: fuori Guidi, Nazzarro, Baldecchi, dentro Tronchetti, Tognocchi e Bologna.

50': occasionissima per i giallazzurri: prima il tiro di Grasso viene respinto da Brown e poi un difensore del Westchester rischia il clamoroso autogol, ma la palla non supera la linea.

55': primo giallo anche tra gli americani: ammonito Brulinski a causa di un fallo dal limite.

56': GOL DELLA CARRARESE: alla battuta della successiva punizione si presente Bologna che tira una staffilata sul palo del portiere che non lascia scampo a Brown.

57': subito occasione per il raddoppio giallazzurro: Grasso viene lanciato a rete, il numero 7 dei toscani salta anche il portiere, ma si defila troppo calciando fuori.

58': ancora toscani ad un passo dal raddoppio: viene messo in mezzo un pallone che trova Grasso tutto solo, ma il tentativo del numero 7 è debole e un difensore sulla linea respinge.

61': ancora un doppio cambio per i toscani: fuori Bagnoli e Grasso, dentro Forte e Bertoloni.

69': primo cambio per il Westchester United: fuori San Martin e dentro Kankaris.

77': calcio di rigore per la Carrarese: Manfredi anticipa di testa Brown e viene travolto dallo stesso portiere americano, giallo per lui e rigore per i giallazzurri.

78': GOL DELLA CARRARESE: dal dischetto si presenta Tognocchi che con lo scavetto batte Brown e firma il raddoppio per i suoi.

79': doppio cambio per i giallazzurri: dentro Bertozzi e Ratti, fuori Manfredi e Del Pecchia.

84': cambio per il Westchester: fuori Carchipulla, dentro Pooya.

85': ammonito Tronchetti per un intervento in ritardo.

90': ancora una sostituzione per gli americani: fuori Brulinski, dentro 

90'+1: super occasione per il tris carrarino: Bertozzi si presenta solo davanti al portiere, ma Brown è straordinario a deviare in angolo.

90'+2: sul capovolgimento di fronte gli americani hanno un occasione da gol, ma Baffiour, solo davanti al portiere, manda alto.

Fischio finale - Westchester United-Carrarese termina 0-2: giallazzurri che si qualificano al turno successivo, americani che devono dire addio alla competizione.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI WESTCHESTER UNITED-CARRARESE

Marcatori: 56' Bologna (C), 78' Rig. Tognocchi (C)

Westchester United: Brown, Brulinski, Muzyka, Alonzo, Jaramilo, Huseinovic, Henderson, Carchipulla (84' Pooya), Jonbalaj, Baffour, San Martin (69' Kankaris). A disposizione: Arongo, Pooya, Laraia, Kamanaris, Aimara. Allenatore: Andrea Corrado.

Carrarese: Viti, Santochirico, Tichz, Del Pecchia (79' Ratti), Nazzaro (46' Tognocchi), Bagnoli (61' Forte), Guidi (46' Tronchetti), Baldecchi (46' Bologna), Andrioli, Grasso (61' Bertoloni), Manfredi (79' Bertozzi). A disposizione: Gatti, Bertozzi, Bigini, Ratti, Arcuri, Iacob. Allenatore: Andrea Danesi.

Arbitro: Sig. D'Orta di Pisa.

Ammoniti: 41' Tichz (C), 77' Brown (W), 85' Tronchetti (C)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] Viareggio Cup, A.P.I.A Leichhardt-Don Torcuato 0-2: gli argentini la spuntano ma la gara finisce tra le proteste generali