x

x

 

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE 'LA GIOVANE ITALIA'? SCOPRI COME!

 

Ultima amichevole per i ragazzi di mister Bollini prima della Fase Élite dell'Europeo, in programma dal 25 al 31 marzo contro Slovenia, Islanda e Norvegia. Si è giocato al 'Rigamonti Ceppi' di Lecco con un dominio netto da parte degli Azzurri, sia tecnicamente che tatticamente; al 25° la gioia del possibile goal viene strozzata dalla traversa che nega il goal al metronomo atalantino Cortinovis, destro dal limite dopo lo scarico di Gyabuaa. Non solo il legno però ha impedito di gioire, infatti i due portieri elvetici, De Mol e Folk che si sono alternati, hanno dovuto fare gli straordinari più volte, soprattutto su Riccardi, con due rasoiate insidiose dal limite nel primo e nel secondo tempo, e su un colpo di testa ravvicinato di Okoli, oltre che su Piccoli, Tongya e Rovella. L'amichevole è stata anche una passerella per l'esordio di Ruggeri, Belardinelli, Zuelli e Colombo e moltissime sono state le risposte positive da parte dei singoli, come i difensori che continuano a contraddistinguersi per qualità, intesa e solidità. Alte, quindi, sono le aspettative e moltissimo è l'ottimismo per l'Europeo che si svolgerà in Irlanda del Nord dal 16 luglio all' 1 agosto.

 

TABELLINO DI ITALIA-SVIZZERA:

Italia (4-3-1-2): Russo (46° Brancolini); Ponsi (46° Ghislandi), Okoli (79° Armini), Gozzi (62° Ntube), Calafiori (62° Ruggeri); Gyabuaa (46° Zuelli), Rovella (79° Belardinelli), Greco (31° Tongya); Cortinovis (46° Marigosu); Riccardi (62° Colombo), Piccoli (79° Vergani). A disp.: Pirola. All.: Bollini.

Svizzera (4-2-3-1): De Mol (46° Folk); Frei (46° Blum), Stergiou (46° Mesonero), Sauter (46° Vlasenko), Mistrafović (46° Solimando); Cueni, Sohm (46° Rieder); Males (46° Krasniqi), Tushi, Tolaj (46° Azevedo); Fuerrer. A disp.: Mbambimbi, Krasniqi. All.: ​​​​​​Vogel.

Arbitro: sig. Di Graci (Ita)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Under 18, Francia-Italia 2-1: sconfitta in amichevole a Clairfontaine