x

x

Alla sua prima stagione da professionista, Alessandro Seghetti sta mettendo a referto numeri decisamente importanti con la maglia del Perugia. Dopo aver sorpreso tutti nello scorso anno nel campionato Primavera 2, con la formazione biancorossa, in estate è arrivata la promozione in prima squadra, dopo aver convinto tutti durante le amichevoli della pre-season. Arrivati in vista del rush finale del campionato, la prima annata da “grande” di Seghetti racconta di 6 gol in 26 partite nel campionato di Serie C. Numeri importanti per un ragazzo di soli 20 anni (è nato nel 2004), esordiente nella terza serie del calcio italiano. 

Tra presente e futuro: molti club osservano Seghetti

Le sue prestazioni e i suoi gol con il Perugia stanno ovviamente attirando le attenzioni di molti altri club. La situazione e le prospettive future di Seghetti le ha raccontate Silvio Pagliari, agente dell'attaccante del club umbro, ai microfoni di Tuttomercatoweb. Di seguito le sue dichiarazioni. 

Esultanza di Seghetti con il Perugia
Esultanza di Seghetti con il Perugia

"Seghetti è un 2004, è molto attenzionato. Vede la porta, fa gol: è davvero forte. Cerchiamo di fare il percorso migliore per lui, con i giovani bisogna sempre andare con i piedi di piombo e farli crescere. Con calma arriverà il suo momento, sarà un'estate calda perché aveva avuto alcune richieste durante il mercato di gennaio. È una seconda punta, ha una grande accelerazione e come detto vede bene la porta".

Chi è Seghetti: carriera, contratto e statistiche

Nato a San Severino Marche l'11 gennaio 2004, Alessandro Seghetti è transitato nel settore giovanile del Tolentino prima di passare, nell'estate del 2019, a vestire la maglia del Perugia. La trafila nel vivaio dei biancorossi lo ha portato fino al campionato Primavera, dove in due stagioni ha messo a segno ben 30 gol in 51 partite complessive nel campionato Primavera 2. Numeri che gli sono valsi, come dicevamo, l'attenzione del tecnico della prima squadra - oggi è Formisano, a inizio stagione era Baldini -, che lo ha voluto aggregare al ritiro estivo. Seghetti ha convinto a suon di gol e la scelta ha pagato: finora sono 6 le sue reti in Serie C, e la stagione non è ancora finita. Ad agosto il Perugia gli ha rinnovato il contratto, fissando la nuova scadenza al 30 giugno 2026: chi vorrà strapparlo agli umbri, dovrà presentarsi in sede con una cifra importante. Nel frattempo, Seghetti continua a giocare e fare la cosa che gli riesce meglio: i gol. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U15, i convocati di Battisti per il doppio test con la Spagna