x

x

Storie di Primavera

Entrambe sono reduci da due sofferte vittorie giunte in extremis, entrambe vogliono dare continuità ai propri risultati e proseguire la marcia al vertice della classifica. Verona e SPAL si affrontano oggi all'Antistadio Guido Tavellin, nell'anticipo della seconda giornata del Girone A del campionato Primavera 2: al debutto, i gialloblù di Corrent hanno espugnato Cremona con un gol del senegalese Adama Sane, mentre gli estensi allenati da Fiasconi hanno vinto in rimonta sul Brescia grazie alle reti di Cuellar e Campagna. Due squadre tra le più interessanti del campionato, per una sfida che si prospetta molto affascinante. Un saluto da MondoPrimavera.com, benvenuti a Hellas Verona-SPAL: fischio d'inizio del match alle ore 15:00.

CRONACA:

Tutto pronto all'Antistadio Guido Tavellin, dove tra pochi istanti scenderanno in campo Verona e SPAL per l'anticipo del girone A del campionato Primavera 2.

1': PARTITI! È cominciata la sfida tra i gialloblù e gli estensi.

5': ANNULLATO UN GOL ALL'HELLAS! Aveva realizzato Sane, su servizio di Yeboah, ma l'attaccante gialloblù era scattato in posizione di offside.

10': Prova la conclusione Jocic, facile la parata di Meneghetti sul suo destro.

12': ALTRA OCCASIONISSIMA PER L'HELLAS! Grande lancio di Felippe per lo scatto di Jocic, sul sinistro in diagonale del serbo è superlativo l'intervento di Meneghetti, che si rifugia in corner.

14': RISPONDE LA SPAL! Teyou prova il destro dal limite, palla di poco larga alla destra di Ciezkowski.

15': ANCORA LA SPAL! Ancora con Teyou, che conclude alto con l'esterno destro dopo un grande spunto di Cuellar. SPAL insidiosa in contropiede.

18': Yeboah colpisce di testa su cross da sinistra di Amayah: facile parata di Meneghetti.

18': HELLAS IN VANTAGGIO CON YEBOAH! Gran destro in diagonale su servizio in profondità di Brandi. 1-0 Verona!

22': SEMPRE UNO SCATENATO YEBOAH! Palla recuperata da Bernardinello e altro diagonale col destro di Yeboah, su cui è bravo Meneghetti. Subito dopo, ci prova anche Felippe dal limite: palla larga.

26': RIGORE PER LA SPAL! Punito l'intervento di Dal Cortivo su Teyou!

26': PAREGGIO DELLA SPAL! Perfetta la trasformazione di Zanchetta: 1-1.

30': UDOGIE VICINO AL NUOVO VANTAGGIO HELLAS! Sottomisura non riesce ad inquadrare la porta, dopo la parata di Meneghetti su Amayah. Subito dopo ammonito lo stesso numero 3 gialloblù per un fallo in mezzo al campo.

35': SPAL pericolosa in ripartenza con Minaj, che prova un destro a giro. Palla che si perde larga sul fondo.

36': Altro veloce contrattacco estense, con Cuellar che serve Minaj: sinistro altissimo del 9.

40': HELLAS DI NUOVO IN VANTAGGIO CON SANE! Il bomber senegalese realizza su assist da sinistra di Amayah: chirurgico il suo destro all'angolino basso. 2-1 Hellas.

43': SPAL SUBITO VICINA AL 2-2! Cannistrà colpisce di testa su punizione da destra: palla alta di pochissimo.

45': Cuellar entra in area da sinistra, salta secco Dal Cortivo e tenta un tiro cross che sfila sul fondo.

Finisce il primo tempo al Tavellin. Hellas avanti 2-1 grazie alle reti di Yeboah e Sane. Il momentaneo pareggio ospite era stato realizzato da Zanchetta dal dischetto, rigore accordato dal sig. Gualtieri per un fallo di Dal Cortivo su Teyou. A tra poco per la ripresa.

46': COMINCIA LA RIPRESA! Corrent e Fiasconi non hanno operato cambi nel corso dell'intervallo.

57': Triplo cambio per Fiasconi: entrano Alessio, Campagna e Horvath al posto di Iskra, Minaj e Ellertsson.

61': Subito una conclusione del neo entrato Horvath: il suo destro finisce ben lontano dai pali della porta difesa da Ciezkowski.

65': Anche Corrent opta per due cambi: entrano Pierobon e Turra, escono Amayah e Jocic.

68': Altri due cambi, uno per parte: Agbugui per Udogie nell'Hellas, Tunjov per Teyou nella SPAL.

70': Siamo entrati nell'ultimo quarto di match. In questa ripresa i ritmi si sono mantenuti alti, il match simantiene gradevole, ma le occasioni da gol scarseggiano.

73': Tiro-cross insidioso di Campagna, ma non c'è nessuno della SPAL a centro area e l'azione sfuma.

74': Ancora in attacco la formazione estense, ma sul traversone di Alessio non arriva Horvath. Sul prosieguo dell'azione, Alessio calcia alto. Verona che sembra un po' soffrire in questa fase del match.

76': Cross di Pierobon per Sane, che non riesce però ad indirizzare il colpo di testa verso la porta di Meneghetti. Poi gol annullato a Campagna per posizione di fuorigioco: proteste degli ospiti.

81': Cannistrà a terra dopo un durissimo contatto con Agbugui, ma Gualtieri fa proseguire l'azione e Meneghetti è miracoloso su Yeboah. Hellas vicino al 3-1.

83': Ammonito Farcas per un intervento ai danni di Agbugui. Punizione pericolosa per l'Hellas.

84': TRAVERSA DEL VERONA! Splendida punizione di Lucas Felippe, ma il suo sinistro a giro scavalca la barriera e si stampa sulla traversa.

85': Ammonito Agbugui per un duro fallo su Alessio.

86': ANCORA MENEGHETTI DECISIVO! Grande contropiede gialloblù, assist di Sane per Pierobon, sul cui destro è ancora una volta strepitoso l'estremo difensore degli ospiti.

88': Cambio Hellas: Zingertas per Yeboah. Poco dopo, altro fantastico spunto di Sane e terzo grande intervento di Meneghetti degli ultimi minuti.

90+1': LA CHIUDE IL VERONA! ANCORA SANE! Il senegalese si invola in contropiede, resiste al recupero di Spina, salta Meneghetti e deposita in rete il 3-1.

90+4' FINISCE QUI! Il Verona batte 3-1 la SPAL e vola a quota 6 punti. Decisive le reti di Yeboah e Sane (doppietta), inutile il momentaneo pareggio spallino firmato da Zanchetta dagli 11 metri. Grande prestazione della squadra di Corrent, che merita ampiamente il successo per quanto mostrato nel corso dei 90 minuti. Nel prossimo turno, Hellas sul campo della Virtus Entella e SPAL che ospiterà il Cittadella. È tutto dall'Antistadio Guido Tavellin, a risentirci con i prossimi appuntamenti di Mondo Primavera.

 

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-SPAL

Marcatori: 18' Yeboah (V), 26' Zanchetta rig. (S), 40' Sane (V), 90+1' Sane (V)

Hellas Verona: Ciezkowski, Bernardinello, Udogie (68' Agbugui), Dal Cortivo, Felippe, Calabrese, Amayah (65' Pierobon), Brandi, Sane, Jocic (65' Turra), Yeboah (88' Zingertas). A disp.: Aznar, Gresele, Bracelli, Squarzoni, Jemal, Nicolau, Montanari. All.: Corrent.

SPAL: Meneghetti, Iskra (57' Alessio), Farcas, Zanchetta (85' Kryeziu), Cannistrà, Spina, Sare, Teyou (68' Tunjov), Minaj (57' Campagna), Cuellar, Ellertsson (57' Horvath). A disp.: Galeotti, Peda, Pasqualino, Uddenas, Fregnani, Maksymowicz, Babbi. All.: Fiasconi.

Ammoniti: Felippe (V), Calabrese (V), Farcas (S), Agbugui (V)

Arbitro: sig. Gualtieri sez. di Asti

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend