Notizie
Il ct del Montenegro su Adzic: “Talento impressionante, è il futuro”
Le parole di Prosinecki sul talento della Juventus
Per Vasilije Adzic, talento in rampa di lancio nella Juventus di Thiago Motta, è arrivata un’investitura importantissima direttamente dalle colonne di Tuttosport. Il noto quotidiano torinese ha intervistato Robert Prosinecki, tecnico croato diventato dallo scorso febbraio il commissario tecnico della Nazionale del Montenegro. Un tecnico prestigioso con alle spalle un passato importante, con club blasonati come Real Madrid e Barcellona. Prosinecki, tra i tanti argomenti trattati nel corso dell’intervista, ha parlato anche di Adzic e della sua volontà di lanciarlo presto nella Nazionale maggiore. Di seguito le sue parole sul giovane montenegrino – classe 2006 – della Juventus e sulle sue prospettive future.
Prosinecki punta sul bianconero Adzic
“Ho in mente tante cose, delle sorprese e un’importante promozione. Parlo del più grande talento del calcio montenegrino: Vasilije Adzic. È un giocatore impressionante. Un centrocampista completo. Duttile. Versatile. Anche se ha solo 18 anni è già pronto a passare dall’Under 21 alla Nazionale A. L’avrei chiamato anche prima, gli avevo parlato in due occasioni a marzo poco dopo il mio insediamento, ma non ho potuto vederlo all’opera dal vivo per tutti i 90’ perché in quelle settimane era stato impiegato pochi minuti nel Buducnost e aveva anche dovuto scontare un turno di sospensione”.
Adzic, il paragone con Boban e il carattere
“Il paragone con Mijatovivc? No, non lo paragonerei a Pedja. “Adzo” è un trequartista alla Boban. Forte fisicamente e tecnico. Bravo nei contrasti, nell’impostazione, nel giro palla, nel tiro. Ha tanta qualità. Punto di riferimento per i compagni. Lui è il “buducnost”, il futuro, del Montenegro. Sotto la sapiente guida di Motta non potrà che migliorare e perfezionarsi ulteriormente. Come lo giudico? Ragazzo serio, serissimo. Uno che ha ambizioni ma che si mantiene umile, rispettoso. Nulla fuori tono, mai”.