x

x

Campionato Primavera 2
Campionato Primavera 2

Torna in campo il campionato Primavera 2 in questo fine settimana. La competizione giovanile scenderà in campo per la ventiduesima giornata, un turno che come di consueto si giocherà interamente nella giornata di sabato fatta eccezione per il posticipo in programma ad ora di pranzo nella giornata di domenica tra Bari e Pisa in terra pugliese.  Segui live sul nostro sito tutte le gare del turno.

Campionato Primavera 2, le gare live oggi

Girone A - La Cremonese si avvia sempre più velocemente a festeggiare la promozione diretta nel campionato Primavera 1. La formazione grigiorossa - a nove giornate dal termine del campionato - naviga a quindici punti dal Parma secondo. La squadra allenata da Elia Pavesi sarà di scena sul campo del Padova che ormai sembra lontano dalla corsa play-off; sfida interna invece per il Parma chiamata a difendere il secondo posto in classifica. Gli emiliani allenati da mister Cesare Beggi ospita un Vicenza a caccia di punti per restare lontano dalla zona play-off: il Lanerossi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi.

Sfide in trasferta per l'Udinese e l'Albinoleffe, entrambe a 36 punti in classifica, appaiate al terzo posto. I friulani ospitano un Brescia in difficoltà in classifica, reduce da una sola vittoria nelle ultime dieci giornate di campionato, l'Albinoleffe invece sarà di scena sul campo dell'Alessandria ultima della classe, a ben sette punti dalla salvezza diretta.

Entella Primavera

Girone B - Il Cesena prova ad allungare, il Benevento chiamato al riscatto. Sono tanti i temi trattati in questa ventiduesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. I romagnoli - staccati di sei punti dai sanniti secondi in classifica - saranno di scena sul campo di un Napoli lanciatissimo in zona play-off. Dopo la vittoria contro il Monopoli lo scorso fine settimana; i partenopei sono quarti a due punti dal sesto posto in classifica. Impegno più agevole sulla carta per il Benevento; i sanniti dopo due passi falsi saranno protagonisti sul campo di un Pescara reduci da tre risultati utili consecutivi. Il Delfino proverà a rosicchiare altri punti in classifica al Monopoli penultimo in classifica.

In zona play-off il Pisa terzo, ben lontano dal primo posto, cercherà di consolidare la propria posizione contro il Bari mentre l'Entella sarà protagonista sul campo della Salernitana. Impegno in trasferta anche per il Perugia; i grifoncini saranno attesi sul campo dello Spezia.

Campionato Primavera 2, i risultati 

I RISULTATI DEL TURNO DEL GIRONE A AGGIORNATI IN TEMPO REALE

I RISULTATI DEL TURNO DEL GIRONE B AGGIORNATI IN TEMPO REALE

Campionato Primavera 2, la classifica

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A DI PRIMAVERA 2

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B DI PRIMAVERA 2

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U17, stage in vista dell'Europeo, i convocati: c'è Camarda