x

x

Sconfitta di misura della Sampdoria che allo stadio “Chittolina” di Vado ligure perde per 1-0 contro il Genoa. Derby amaro per i blucerchiati che però iniziano meglio la gara sfiorando la rete con Alesi e Pellizzaro. Con il passare dei minuti però i blucerchiati perdono l'aggressività dei primi minuti, subendo al 39' la rete di Ghirardello. Nel secondo tempo la squadra di Sassarini preme sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, mostrando allo stesso tempo poca incisività sotto porta. Quarta sconfitta stagionale per la Sampdoria che non riesce a dare continuità alla bella vittoria di settimana scorsa contro la Juventus. 

SAMPDORIA-GENOA, LA CRONACA DEL MATCH

Scardigno ingenuo, male Pellizzaro

Scardigno 5,5: sul goal esce fuori tempo favorendo così il pallonetto di Ghirardello. Per il resto non subisce tanti tiri. 

Porcu 5,5: All'inizio dialoga molto con Thiago Gomes, creando una catena di destra su cui i blucerchiati sfondano facilmente. Con il passare dei minuti però perde lo spirito d'iniziativa. In fase difesiva soffre gli strappi di Romano.(dal 55' Porzi 6: entra bene in campo mettendo in mezzo una buona mole di cross che però non sempre vengono sfruttati). 

Pellizzaro 5: in occasione del goal perde un contrasto a centrocampo aprendo così un varco a Ghirardello. Sembra essere poco attento e poco deciso nei suoi interventi.(dal 55' Costantino 6: da solidità e più sicurezza alla difesa blucerchiata concedendo poco se non addirittura nulla). 

D'Amore 6: apre bene la gara con un paio di anticipi che permettono ai blucerchiati di mantenere alta la linea. Nonostante qualche sbaglio in fase di impostazione, è sempre sul pezzo e cerca di contrastare come meglio può Ghirardello.

Langella 6: nei primi minuti si rende protagonista di alcune incursioni centrali interessanti. Poi anche lui si abbassa dedicandosi alla fase di copertura.

Sampdoria Primavera
Sampdoria Primavera - MARTINA CUTRONA

Valisena metronomo, Conti l'ultimo ad arrendersi

Valisena 6,5: gioca tanto palla a terra, facendosi in un'occasione scippare la palla da Romano che da pochi passi per poco non segna. Nel complesso però fa girare la squadra svolgendo anche un buon lavoro in fase di interdizione.

Conti 6,5: l'ultimo ad arrendersi della Sampdoria. Lotta, prende colpi e cerca di accompagnare sempre l'azione offensiva della squadra. Nel finale cerca il pareggio con una conclusione defilata ma Cissè è bravo nel murare il tiro in angolo. 

Alesi 6: in certi casi i blucerchiati si affidano alla sua tecnica per uscire da situazioni di gioco critiche. Oggi si accende ad intermittenza, alternando fasi in cui viene contenuto bene dagli avversari ad altre in cui si ha l'impressione che possa creare delle occasioni.(dal 77' Pozzato:SV)

Ntanda estroso, Leonardi impreciso

Ntanda 6: con i suoi dribbling e le sue ripartenze lascia molte volte sul posto Scaravilli. Oggi gli manca solo il goal ma soprattutto la precisione nell'ultimo passaggio.

Thiago Gomes 5,5: inizia subito bene creando subito dei problemi a Sarpa. Poi anche lui cala fino a sparire gradualmente dal campo.(dal 55' Lemina 5,5: entra con lo spirito giusto creando subito diverse palle goal , di cui una non sfruttata da Leonardi. Quando però i difensori del Genoa iniziano a prendergli le misure, lui gradualmente smette di giocare). 

Polli 5,5: Gioca una gara di sacrificio. Forse a tratti troppo. Gioca molto lontano dalla porta, lottando e cercando di dialogare con i propri compagni. Con lui in campo però la Samp non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. (dal 56' Leonardi 5,5: con il suo ingresso in campo i blucerchiati occupano meglio l'area di rigore. Dall'altra parte però va detto che il classe 2005 getta al vento diverse palle goal nitide). 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Monza, Carboni raggiunge Ibrahimovic: prima rete in Serie A