x

x

Marco Gaburro
Marco Gaburro

L'Olbia ha deciso di dare un messaggio all'ambiente e alla squadra esonerando Marco Gaburro. Arrivato sulla panchina gallurese lo scorso 22 gennaio per sostituire Leandro Greco, da quando si è insediato il tecnico veronese ha collezionato solo 2 vittorie in 13 partite. Fatale la pesante sconfitta arrivata ieri sera nel recupero contro il Rimini. L'Olbia si trova attualmente all'ultimo posto nel girone B di Serie C. La società ha preso quindi una decisione drastica, affidando la panchina della prima squadra temporaneamente a Oberdan Biagioni, attuale tecnico dell'U19 sarda. 

LA CLASSIFICA DEL OLBIA NEL CAMPIONATO PRIMAVERA 3A

Olbia, la storia di Biagioni

Nato a Roma il 17 ottobre 1969, Biagioni ha mosso i primi passi nel settore giovani della Lazio. Ha giocato per molti anni tra i professionisti, vestendo maglie di squadre del calibro di Foggia, Udinese, Brescia e Crotone. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, nel 2004 Biagioni decide di intraprendere la carriera da allenatore, maturando diverse esperienze in Serie D. Nel 2022, l'ex centrocampista è stato ufficializzato come nuove allenatore della Primavera dell'Olbia

Oberdan Biagioni
Il nuovo tecnico dell'Olbia Oberdan Biagioni

Gaburro saluta, ecco Biagioni: il comunicato

Pochi minuti fa, l'Olbia ha ufficializzato l'esonero di Gaburro e la promozione in prima squadra di Oberdan Biagioni

La società Olbia  Calcio comunica di aver sollevato il Sig. Marco Gaburro dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. 

La società  ringrazia il tecnico e il suo staff per l’impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei Guardiani del Faro  e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Oberdan Biagioni.

Olbia, i numeri della Primavera

Mancano due giornate alla fine della stagione regolare del campionato di Primavera 3 e i galluresi si trovano al sesto posto in classifica. Inseriti nel girone A, i sardi sono ancora in corsa per la zona playoff, distante quattro lunghezze. Dopo 22 partite, l'Olbia ha totalizzato 31 punti, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Nei prossimi due turni, i bianchi  affronteranno il Modena (già sicuro del primo posto) e il Lecco

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Conti: "Oggi i genitori sono convinti di avere un figlio fenomeno"