x

x

Credit Cagliari Calcio
Credit Cagliari Calcio

Iliev 6 La Fiorentina fatica a creare pericoli, e lui viene chiamato in causa pochissimo. Respinge quelle poche conclusioni che arrivano dalle sue parti e non commette, più in generale, grandi sbavature.

Arba 6 Prestazione positiva da parte del terzino rossoblu, che limita bene Falconi sulla corsia di destra. Sempre attento in fase difensiva, si affaccia poco in avanti, preferendo mantenere un raggio d'azione basso.

Catena 6,5 Insieme a Cogoni crea una vera e propria muraglia a difesa della porta. La Fiorentina non passa mai per vie centrali, e lui è bravo anche nel dare supporto ai compagni, quando si tratta di raddoppiare o recuperare il possesso.

Cogoni 6,5 Sempre attento e mai fuori posizione, permette a Idrissi di salire più spesso lungo la fascia, andando a fare buona guardia nella zona di centro-sinistra della propria trequarti.

Idrissi 6,5 Sempre presente, sia quando il Cagliari attacca sia quando Caprini e Vigiani provano la percussione offensiva. Sembra essere in grande condizione fisica, e potrebbe rivelarsi un'arma in più per mister Pisacane.

Conti 6 Chiamato spesso in causa dai compagni in fase di possesso, distribuisce bene i palloni nella zona centrale del campo, sebbene rischi poco la verticalizzazione in avanti. Prestazione tutto sommato positiva. (Dal 53' Balde 6 Prosegue il buon operato del compagno di squadra, garantendo ordine e struttura al centrocampo rossoblu.)

Marcolini 6 Da buon filtro di centrocampo si fa vedere poco, ma recupera parecchi palloni in mediana: se oggi la Fiorentina ha faticato così tanto nel proiettarsi in avanti, i meriti vanno anche a lui.

Carboni 6 Il ritmo è basso nella prima mezz'ora, ma lui fa il possibile per creare pericoli: gestisce bene il possesso palla in mezzo al campo, e mette in mezzo un calcio di punizione che Catena non riesce a deviare in porta. Costretto ad uscire, si spera non sia nulla di grave. (Dal 27' Pulina 6 Buona prova da parte del 7 rossoblu, che prova a fare da collante tra centrocampo e attacco insieme a Sulev, sebbene non abbia mai la possibilità di inventare giocate pericolose.)

Sulev 5,5 Un po' in ombra quest'oggi, con la Fiorentina che per larghi tratti di gara ha difeso molto bene nella propria metà campo. Pochi servizi interessanti per le due punte e un paio di conclusioni velleitarie: poteva dare qualcosa di più. (Dal 69' Caddeo 6 Garantisce forze fresche sulla trequarti per mantenere alto il pressing sulla difesa viola.)

Vinciguerra 7 Il trascinatore di questo Cagliari: si abbassa per recuperare palla e provare a ripartire, dialoga bene con Mutandwa e in avvio di ripresa sfrutta bene l'errore di Biagetti per firmare la sua prima rete stagionale e regalare ai sardi i primi 3 punti di questo campionato. (Dal 69' Achour 6,5 Ha voglia di incidere, e si vede: si muove bene negli spazi e tenta più volte il tiro.)

Mutandwa 6,5 Bravo soprattutto in fase di pressing: la sua forza fisica gli permette di duellare bene con la retroguardia avversaria, e spesso è lui a recuperare il possesso nella metà campo viola. Qualche imprecisione di troppo in fase realizzativa, ma il suo apporto alla squadra si è sentito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Una buona Spal sbatte contro il Renate: i nerazzurri si impongono di misura