x

x

Scurto Torino
Scurto Torino

Il Torino vince con autorevolezza un derby combattuto contro la Juve e si candida con forza per le prime posizioni del campionato. La formazione allenata da Scurto sale a 29 punti, uno in meno di Milan e Roma e a cinque dalla capolista Inter. Insomma, la classifica è cortissima e i granata sognano in grande dopo 16 giornate. Giunti quasi al giro di boa è tempo di bilanci e sicuramente, dopo un inizio altalenante ora l'U19, sta trovando sempre più continuità di risultati: 4 vittorie e due pareggi nelle ultime sei giornate. A Torino sembra esser cambiato il vento, ma per capire quale potrà essere il futuro dei granata in campionato ci sono all'orizzonte le sfide con Milan e Roma nelle prossime partite. Intanto Scurto al termine della gara ha parlato a Toro News della gara contro la Juventus. 

Torino, Scurto e la vittoria nel derby

Giuseppe Scurto si è regalato una bellissima vittoria nel derby contro la Juventus: "Siamo contenti perché abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra di valore. Abbiamo fatto un'ottima prestazione, anche nel primo tempo abbiamo avuto qualche situazione buona per andare in vantaggio e non l'abbiamo sfruttata. Nel complesso tra primo e secondo tempo abbiamo creato di più e abbiamo meritato. I ragazzi sia in fase difensiva che in fase di possesso hanno disputato una buona partita, hanno creato le occasioni e abbiamo provato a essere aggressivi per una buona parte della partita, di pressarli ed essere aggressivi".

Torino Primavera
Torino Primavera - MARTINA CUTRONA

Scurto e il clima dei tifosi

Il tecnico granata ha poi parlato dell'atmosfera del pubblico a Orbassano: "Da questo punto di vista è stata una bellissima partita e una bellissima giornata per tutti, in primis per i ragazzi. Tanti tifosi sono venuti a sostenere la squadra e si sono fatti sentire, questo è veramente uno stimolo in più. E' stata una bellissima cornice. Mi auguro di averli in tutte le partite in casa, li ringrazio perché è stato veramente un qualcosa di bello soprattutto per i ragazzi".

Torino, Scurto e il futuro dei giovani

In chiusura Scurto ha parlato del futuro dei giovani granata: "Qualcuno che sia pronto per la prima squadra in questo momento dico di no. Ci sono dei ragazzi interessanti sicuramente, però hanno bisogno di fare il percorso giusto. Il campionato Primavera è un campionato di ottimo livello, negli ultimi anni si è visto, ma è chiaro che poi non tutti i ragazzi faranno la Serie A. Sicuramente è un campionato che ti forma, ma bisogno continuare a lavorare e fare le tappe giuste".


 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juventus, Montero: "Perdere il derby un dispiacere. Testa all'Inter"