x

x

Al campo sportivo di Collecchio, va in scena la sfida tra Parma e Monza, match valido per la semifinali playoff di Primavera 2. Dopo un anno, ancora una volta sia i ducali che i brianzoli si giocheranno l'accesso alla finalissima. Risultato rotondo per la squadra di Beggi che nello scorso turno ha battuto nettamente per tre reti a zero il Cosenza. Prestazione convincente anche per i Bagai che invece che hanno battuto in trasferta la Virtus Entella. Ricordiamo che in caso di pareggio, saranno necessari i supplementari o eventualmente i calci di rigore. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': inizia le semifinale playoff, primo possesso affidato ai padroni di casa.

3': molta libertà per il possesso palla del Monza, il Parma sta lasciando spazio alla manovra degli ospiti.

4': cross pericoloso di Marras diretto sul secondo palo verso Dos Reis, attenta però la difesa dei ducali.

7' OCCASIONE MONZA: avanza indisturbato Vacca che calcia dal limite, palla che però finisce a lato. Buon inizio degli ospiti.

8' GOAL DEL PARMA: liscio di Buayi che permette a Basili di immolarsi verso la porta e di portare avanti il Parma. Vantaggio poco pronosticabile per quello che si è visto in questi primissimi minuti.

13': nonostante la rete subita, non sembra esser cambiato il copione con il Monza che cerca di aspettare la partita; dall'altra parte i padroni di casa cercano di giocare di ripartenza.

17': cerca di svariare lungo l'asse offensivo Dos Reis, servizio in questo caso per Ferraris che si conquista una punizione da una buona posizione.

19': ripartenza sprint di Haj che arrivato vicino al limite dell'area aspetta un compagno, subentra in sovrapposizione Flex che decide di concludere con un velenoso tiro cross, non centrando però la porta.

22': non si arrende Dos Reis che dopo aver perso un contasto recupero subito la palla, scarico per Marras che però mette in mezzo un cross irraggiungibile per tutti i suoi compagni

23': sta cominciando a soffrire il Parma, altro cross interessante per Dos Reis che però viene anticipato da un provvidenziale Manisa.

24' PAREGGIO DEL MONZA: si alza male la linea difensiva ducale, ne approfitta Marras che infila sul primo palo Piga. 

28': continuano ad attaccare i ragazzi di Lupi; la conclusione dal limite di Lupinetti si spegne di poco alta sopra la traversa. In questa fase, meglio i biancorossi del Parma.

30': scoperta in questo caso la difesa del Monza, cerca di approfittarne Basili che però viene chiuso in rimessa laterale da Abbenante.

32': porta avanti la manovra Haj, viene visto il taglio di Haj che però calcia sul fondo.

35': fallo tattico di Buayi costretto a stendere in scivolata Vacca, il quale ormai era lanciato verso la porta.

38': copre la palla in modo deciso Dos Reis, il tiro successivo di Vacca viene deviato in rimessa laterale dalla difesa gialloblu. Problemi intanto per Manisa, soccorso dallo staff medico del Parma.

41': altro giocatore del Parma a terra; si tratta nella fattispecie di Buayi, vittima di uno scontro duro con Dos Reis.

44': svetta più in alto di tutti Lupinetti che però di testa non impensierisce Piga.

45+2 FINE PRIMO TEMPO: prima frazione che si chiude in totale equilibrio. Apre le danze Basili, dopo nemmeno venti minuti arriva la risposta di Marras. Appuntamento per la seconda frazione.

46': comincia la seconda frazione

47': pressing alto del Monza che mette in difficoltà Manisa che sbaglia in impostazione, pericolo sventato da Buayi che calcia lungo. 

49': intervento in ritardo di Vacca ai danni di Basili. L'irregolarità del numero 11 del Monza viene punita con un cartellino giallo.

54': colpo alla testa per Dos Reis che è rimasto a terra. Sembra dolorante il centravanti classe 2003 con l'arbitro che è stato costretto a fermare il gioco.

58': si è scatenata una rissa in mezzo al campo con Vacca che ha reagito alle provocazione di Haj colpendolo con una gomitata al volto. Espulso Vacca, Monza adesso in inferiorità numerica.

62': con l'uomo in meno soffre adesso il Monza, fallo di Ferraris che stende sulla trequarti Buayi

68': ritmi bassi da parte di entrambe le squadre, sia Parma che Monza stanno ricaricando le pile in vista di un intenso finale di partita.

72': legge le intenzioni dell'avversario Motti che poi corre sulla fascia destra, il suo cross tagliato viene bloccato in due tempi da Mazza.

75': triplo cambio nel Monza con Lupi che cerca di dare forze fresche alla propria squadra. Entrano Perin, Bagnaschi e Goffi al posto di Pedrazzini, Marras e Ferraris.

79': partecipa alla fase offensiva Abbenante che scambia con Goffi, il tiro di quest'ultimo però viene controllato senza nessun problema da Piga.

81': crampi per Abbenante e gioco ancora una volta fermo. Il numero 6 del Monza non riesce a rientrare in campo, subentra al suo posto Berretta.

85': sbaglia il tempo dell'intervento Colombo che stende in scivolata sulla caviglia di Buayi. Ammonizione anche per il centrocampista del Monza.

88': nonostante l'inferiorità numerica, in questi ultimi minuti sembra crederci il Monza che sta mantenendo alto il proprio baricentro. Non riesce a ripartire il Parma.

90': siamo entrati nell'extra time, si avvicinano i tempi supplementari.

90+3': la scivolata di Manisa si trasforma in un assist involontario per Tannor che però viene chiuso dal raddoppio dei difensori biancorossi.

90+5: non sono bastati i 90 minuti regolamentari. La squadra che andrà a sfidare la finalista di Ascoli-Venezia, verrà decisa ai supplementari.

COMINCIANO I TEMPI SUPPLEMENTARI

92': inizio aggressivo dei padroni di casa; scatto sulla sinistra di Flex contrastato in angolo da Bianayi.

94': prove di assedio del Parma, altro cross tagliato di Flex ma Brugarello nega la gioia del goal a Tannor. Ennesimo angolo per i ducali.

95': colpo di testa alto di Basili ostacolato dal proprio compagno di squadra Manisa.

99' GOAL DEL MONZA: azione ben manovrata del Monza, ottimo scambio tra Dos Reis e Colombo con quest'ultimo che sfrutta un buco della difesa ducale per infilare in uscita Piga. Vantaggio Monza

101': cerca di entrare in area di rigore Tannor che dopo un contrasto vinto, viene recuperato dal dietro da Bagnaschi. Rumoreggia il pubblico di casa per un possibile penalty.

104': molto nervosismo nelle fila dei gialloblu; palla troppo lunga per Tannor che accompagna la copertura di Lupinetti con una decisa spallata che lo fa sbattere contro i cartelloni pubblicitari.

105': fine del primo tempo supplementare.Monza avanti con la rete di Colombo.

106': inizia secondo tempo supplementare.

106' OCCASIONE PARMA: stacco di testa in corsa di Flex che spedisce, da pochi passi, la palla sopra la traversa.

108': cerca di perdere tempo Bianay, rallentando la battuta della rimessa laterale. Richiamo verbale per il numero 2 dei bagai.

110' GOAL DEL PARMA: sugli sviluppi di corner, taglia sul primo palo Manisa che firma così la rete del pareggio.Tutto in parità.

114': Monza che si riaffaccia dalle parti di Piga, la conclusione di Goffi però non ottiene i risultati sperati.

117': rischia il cartellino Manisa che dopo il fallo ai danni di un avversario scaraventa fuori la sfera di gioco. Sceglie la linea della clemenza il direttore di gara.

119' PARMA IN DIECI: colpo a palla lontana di Manisa ai danni di Goffi, rosso diretto per il numero 4 del Parma.

120': non sono basti i 120', si va ai calci di rigore.

CALCI DI RIGORE

GOAL DEL PARMA, DUCALI AVANTI

RIGORE FALLITO DA CANATO, PARATA DI PIGA

GOAL DI KOWALSKI, PARMA AVANTI 2-0

GOAL DI BIANAYI, PARMA 2-1 MONZA

RIGORE FALLITO DAL PARMA CON TANNOR

GOAL DI BERETTA, PAREGGIO DEL MONZA

RIGORE ANGOLATO DI VONA, PARMA DI NUOVO AVANTI

CUCCHIAIO DI BRUGARELLO, PARI DEL MONZA

VANTAGGIO DEL PARMA

GOAL ALL'INCROCIO DI GOFFI, SI VA AD OLTRANZA

RETE DI FLEX, PARMA 7-6 MONZA

GOAL DI COLOMBO, PARMA 7-7 MONZA

TRAVERSA DI BUAYI, MATCH POINT MONZA

RETE DI PERIN, MONZA IN FINALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI PARMA-MONZA

Marcatori: 8' Basili(P), 24' Marras(M), 99' Colombo(M), 110' Manisa(P)

Parma: Piga; Motti, Flex, Manisa, Buayi, Amoran, Bangala, Lorenzani(70'Vona), Florea(55'Tannor), Basili, Haj(90'Kowalski). A disp: Borriello; Vona, Olivieri, Sahitaj, Annan, Rossi, Cavalca, Pedrini, Kowalski, Sementa, Tannor. All: CesareBeggi

Monza: Mazza; Bianay, Pedrazzini(75'Perin), Colombo, Brugarello, Abbenante(82'Berretta), Marras(75'Bagnaschi), Lupinetti(113'Mancini), Dos Reis(100'Canato), Ferraris(75'Goffi), Vacca. A disp: Motta; Anut, Bagnaschi, Mancini, Perin, Dell'Acqua, Orlando, Berretta, De Crescenzo, Lamorte, Goffi, Canato. All: Alessandro Lupi

Ammoniti: Buayi(P), Vacca(M), Bangala(P), Colombo(M), Brugarello(P), Tannor(P)

Espulsi: Vacca(M), Bangala(P) Manisa(P), 

Arbitro: sig.Gigliotti sez.Cosenza

Assistenti: sig.Franco sez.Padova, sig.Laghezza sez.Mestre

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Reggiana-Pordenone: risultato, cronaca e formazioni