x

x

Storie di Primavera

Atalanta e Bologna si sono sfidate oggi alle 15 al Centro Sportivo “Pesenti Pigna” di Alzano Lombardo, gara valida per la 7^ giornata di campionato Primavera 1. Padroni di casa che partono forte e trovano il gol dopo poco più di 20' con un contropiede fulmineo dove va a segno Vanja Vlahovic. Inerzia della partita che cambia completamente nel secondo tempo: gol a inizio ripresa da parte del Bologna con Menegazzo. Sulle ali dell'entusiasmo il Bologna ribalta la partita con la giocatona di Byar. Partita che finisce in parità per via di un regalo da parte di Bangolini che rinvia male: ne approfitta Bonanomi che appoggia in rete.

Pardel 6: Si distende bene e para il calcio di punizione di Baroncioni allo scadere del primo tempo. Non può fare molto sui due gol del Bologna.

Muhameti 6,5: Si rende protagonista nella prima frazione di gara con alcune sovrapposizioni sulla sinistra. Troppa aggressività gli costa l'ammonizione.

Guerini 6: Perfetto quando è chiamato a impostare. Può fare più attenzione in fase di marcatura

Tavanti 6: Perde la marcatura su Menegazzo a inizio secondo tempo. Come il suo compagno di reparto sbaglia pochissimo in fase d'impostazione.

Bordiga 5,5: Non va in difficoltà sulla velocità di Idaro. E' chiamato a spingere maggiormente quando ha spazio per farlo. (Dal 73' Obric 6: Entra per fermare le discese del Bologna con qualsiasi mezzo possibile).

Manzoni 6: Buona prestazione per il 7 che nel primo tempo sbaglia pochissimo. Come i suoi compagni esce un po' dai radar della partita nella ripresa 

Bonanomi 6,5: Premiato dal suo pressing tenace. Segna il gol del pareggio e riapre una partita che si era complicata per la sua squadra. (Dal 73' Cassa 5,5: Spreca un contropiede importante a fine gara).

Colombo 6: Importante il suo lavoro a centrocampo. Pochi errori nel palleggio e buon senso della posizione in campo.

Martinelli 5,5: Tocca pochi palloni e non riesce a legare il gioco come vorrebbe tra centrocampo e attacco. Non entra mai realmente nel vivo del match. (Dal 77' Armstrong SV)

Vavassori 7: Uno dei migliori tra le fila bergamasche. Primo tempo che rasenta la perfezione. Mette corsa e qualità nella sua prestazione (Dal 73' Fiogbe 6: Messo in campo da Bosi per dare velocità alle sortite bergamasche. Rispetta le aspettativa ma non riesce ad incidere concretamente).

Vlahovic 7: Firma un gol bellissimo che apre le marcature. Dopo la rete viene trovato poco dai compagni e fatica a tirare in porta.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Atalanta-Bologna, le pagelle dei felsinei: squillo di Menegazzo, giocatona di Byar